• 179
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Grande successo per la coppia Toni Longo – Daniele Mensi sul percorso “Special” della Pedalonga 2020. I due atleti del Soudal Lee Cougan Racing Team sono riusciti a completare i 61 km – con 2600 metri di dislivello – del percorso più lungo in 3h 33min 07sec.
Una gara che, viste le condizioni meteo della mattinata, è diventata ancora più impegnativa e sfidante. I numerosi atleti Elite presenti in gara quest’anno si sono dati battaglia sulle dure salite del Comelico e sulle discese tecniche che scendono dal Monte Spina e dal Monte Quaternà e che hanno caratterizzato il nuovo percorso di gara.

Pedalonga 2020

Al secondo posto, invece, la coppia Jacopo Billi – Stefano Valdrighi sempre della Soudal Lee Cougan Racing Team. Solo quarto posto per la coppia di Mirko Tabacchi del Team KTM-Protek-Dama.
Terzo gradino del podio per il campione del mondo di Mountain-bike Marathon Leonardo Paez del Team Giant Polimedical, in coppia con Massimo Rosa.

Pedalonga 2020

Nella classifica femminile regna la coppia Burato Chiara – Ravaioli Chiara del KTM Dama Selle SMP Pro Team; secondo posto per il Team DJP&Cingolani con la coppia Piana-Pellizzaro.
Nella classifica delle coppie miste, successo per il Team KTM-Damil con la coppia Mattia Donà– Marika Tovo; secondo posto per la coppia Fasolis-Fumarola e terzo gradino del podio per la coppia Durastanti-D’Eliso.

Pedalonga 2020

Sul percorso “Classic”, invece, bella vittoria per la coppia Carraro-Fantinato del Team Chero Group SfrenatiZerouno. Trentacinque chilometri, con circa 1500 metri di dislivello, condotti in maniera impeccabile e gestendo al meglio le energie su un percorso comunque molto tecnico e reso ancora più impegnativo dalla pioggia caduta nella notte.
Secondo posto per il Team Velociraptors, con la coppia Dalla Pria-Vantaggiato.
Terzo gradino del podio per la coppia Pederiva-Chiumenti.

Nella classifica delle coppie miste, successo per la coppia Lazzaretti – Marchet; secondo posto per la coppia De Silvestro-De Zolt e terzo gradino del podio per la coppia Menegon-Soccal.
Nella classifica femminile regna la coppia Miatello-Mariani.

Pedalonga 2020

La Pedalonga 2020, organizzata da ASD Spiquy Team, ha percorso i meravigliosi sentieri della Val Comelico, nella provincia di Belluno. Nata nel 2004, oggi è una rinomata gara ciclistica a coppie FCI, con partenza e arrivo nel comune di Comelico Superiore (BL).

Pedalonga 2020

L’undicesima edizione della Pedalonga – nonostante tutte le difficoltà organizzative legate all’emergenza Covid-19 e al rispetto delle ordinanze per il distanziamento sociale – è stata un successo e una festa per il tutto il territorio locale e per lo sport. Circa 220 coppie partenti, di cui 140 sul percorso “Marathon”, e numerosi atleti e team Elite a dare prestigio a tutto l’evento.

Pedalonga 2020

Come di consueto si è svolta anche la Pedalonga “Ecologica”. Gara non competitiva di 17km (700 metri di dislivello) dedicata a tutti gli appassionati che non amano il cronometro, ai bambini e a tutto il pubblico delle e-bike. Un’ottima occasione – nonostante il meteo avverso – per dimostrare la passione per questo sport.

Il Comitato Organizzatore della Pedalonga 2020 ci tiene a ringraziare ancora una volta tutte le autorità e le istituzioni locali – la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, i Comuni di Comelico Superiore e di San Nicolò di Comelico – gli sponsor che hanno creduto nella manifestazione, i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e tutti gli atleti e i team che hanno partecipato con passione e disciplina.

Se volete scorrere la classifica completa, cliccate qui.
La Pedalonga vi dà appuntamento al 2021, semplicemente continuando ad inseguire un sogno!

Per maggiori info visitare: www.pedalonga.it.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it