•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Sabato 26 e domenica 27 ottobre a Serle (BS) andrà in scena l’esclusivo raduno dedicato ai fans del capitano dello Scott Racing Team. Dopo una lunga stagione di gare è necessario staccare la spina ed entrare in modalità relax.
Il Ragnoli Day 2019 è l’occasione giusta per pedalare in compagnia!




Due giornate di festa nei luoghi in cui Juri Ragnoli è cresciuto!
Due giornate da passare tutti insieme condividendo la stessa passione, non solo quella per le due ruote, ma anche e soprattutto quella del vivere a 360 gradi la natura sull’Altopiano di Cariadeghe.
La festa quest’anno comincerà con un giorno di anticipo. Sì, perché la sera di sabato 26 ottobre ci sarà il Ragnoli Crazy Night, in cui si assaporerà la natura veramente selvaggia dei boschi di Serle. Armati di Mtb, luci e sacco a pelo e si passerà l’intera nottata insieme, in attesa del Ragnoli Day 2019.
Una vera “pazza” avventura che sarà riservata ai membri del JR Fans Club, ma se non siete ancora iscritti lo potrete fare durante la serata stessa.

Juri Ragnoli mondiale marathon 2019
Juri Ragnoli all’arrivo del mondiale marathon 2019, chiuso al sesto posto ma condizionato da un incidente meccanico.

Domenica 27 ottobre andrà in scena il vero e proprio Ragnoli Bike Day, ormai consolidato dopo il successo delle prime due edizioni.
Nella mattinata si pedalerà in mountainbike (Mtb Experience) in pieno stile #wild percorrendo con Juri Ragnoli, e tanti amici, dei trail veramente stupendi scoprendo il territorio tipicamente carsico dell’Altopiano di Cariadeghe ricco di doline, buchi del latte e grotte, oltre che di maestosi faggi e molti castagneti.

Ragnoli Day 2019

Ecco le immagini del Ragnoli Day 2017:

Sarà quindi un’uscita ad andatura molto blanda, giusto per godersi appieno il territorio, anche se il tracciato risulta essere a tratti impegnativo e tecnico. Sono previste anche delle deviazioni facili per chi è meno avvezzo alle difficoltà. Sul percorso troverete dei ristori che vi permetteranno di gustare al meglio la gastronomia locale.
Al rientro, si pranzerà tutti insieme e a seguire ci sarà un’estrazione di 10 premi offerti dagli sponsor dello Scott Racing Team.

La giornata non finisce qui, anzi al pomeriggio tutti pronti alla JR Adventure. Verrà tracciato un percorso pensato per i più piccoli, ma comunque ricco di passaggi tecnici e divertenti. Sono i sentieri che Juri pedalava da bambino quando ancora la Mtb era solo divertimento e non gare.
Il tracciato sarà totalmente visibile dal pubblico presente, che potrà ammirare così le gesta dei futuri campioni. Per l’occasione saranno presenti alcuni maestri di mountainbike che da anni allenano bambini dai 5 ai 12 anni, saranno disponibili lungo il tracciato ad insegnare ai bambini come affrontare al meglio i vari passaggi nel bosco.

Ragnoli Day 2019

I SERVIZI OFFERTI:

– Iscrizione GRATUITA e obbligatoria
– Welcome kit
– Ristori
– Docce calde
– Pranzo
– Estrazione premi
– Castagnata finale

Ragnoli Day

Per iscrivervi gratuitamente cliccate qui.

Per informazioni JuriRagnoli.com oppure Scott-Sports.com



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it