RockShox Trek Race Team: solo giovanissimi di talento...

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

RockShox e Trek sono orgogliosi di annunciare il RockShox Trek Race Team, che mostra un elenco di rider tutti di età inferiore ai 21 anni e rivolto alle discipline gravity.
"Siamo super entusiasti di portare le fondamenta di questo team al livello successivo aggiungendo nuove risorse e aumentando il nostro impegno per vincere". - David Zimberoff, VP Marketing di SRAM.
La squadra comprende la due volte campionessa del mondo UCI Junior Downhill e vincitrice assoluta della Coppa del Mondo, Vali Höll, l'emergente scozzese Jamie Edmondson, il due volte campione nazionale canadese Junior Downhill, Ethan Shandro e il ragazzo di 15 anni più veloce di Whistler Mountain Bike Park, Tegan Cruz.

RockShox Trek Race Team



"Trek è entusiasta di collaborare con RockShox e dare il benvenuto a Vali, Jamie, Tegan ed Ethan in questo nuovo entusiasmante team. Questi corridori saranno una parte importante della famiglia Trek poiché aiuteranno a inaugurare la prossima generazione di contendenti alla Coppa del Mondo. Non vediamo l'ora di vedere cosa faranno nella stagione a venire." - Tim Vanderjeugd, Direttore del marketing sportivo di Trek Bicycle

RockShox Trek Race Team

Höll e Edmondson si concentreranno sul calendario della Coppa del Mondo DH UCI di questa stagione.
Inoltre, il team si adatterà agli eventi Crankworx insieme a determinate gare di Enduro World Series.

Vi presentiamo il TEAM:
VALENTINA (VALI) HÖLL
Data di nascita: 11 dicembre 2001
CITTÀ: Saalbach, Austria
SOCIAL: @valihoell
Höll ha iniziato a correre nel downhill contro i ragazzi a 11 anni a Saalbach, in Austria, e le è stato detto che non avrebbe vinto... fino a quando non l'ha fatto.
Ha continuato a vincere ancora e ancora, fino a quando è salita sul gradino più alto del podio come campionessa del mondo UCI Junior Downhill nel 2018. È rimasta lì dopo una stagione imbattuta nel 2019.
È piena di ottimismo e grinta per la sua prima stagione completa come élite. Occhio a questa forza della natura, sarà sui podi di tutto il mondo nel 2021.

6

JAMIE EDMONDSON
Data di nascita: 7 marzo 2001
CITTÀ: Nethy Bridge, Scozia
SOCIAL: @jamie_edmondson
Un fiero scozzese, attivo costruttore di sentieri, amante dei gatti e corridore da tutta la vita, Jamie Edmondson svolge un duplice compito sia nella discipline enduro che in quella Dh.
Questo 19enne specialista in condizioni meteorologiche avverse è cresciuto in un piccolo villaggio lungo la strada da Aviemore, in Scozia, ed è motivato a passare da privato a parte integrante della più giovane squadra di corse élite per il Gravity nel 2021.
"Non vedo l'ora di far parte della squadra e di avere il supporto quando ce ne sarà bisogno", ha detto lo scozzese.
Jamie si concentrerà sul circuito della Coppa del Mondo Dh mescolando eventi Enduro World Series.

2

ETHAN SHANDRO
Data di nascita: 18 febbraio 2002
CITTÀ: North Vancouver, Canada
SOCIAL: @ 3thanshandro
Ethan Shandro, due volte campione nazionale canadese di downhill junior, è un nome familiare nella Mtb.
La prestazione di debutto di Shandro da junior sul circuito di Coppa del Mondo ha lasciato tutti a bocca aperta nel 2019.
Dopo una stagione 2020 trascorsa in letargo e in ripresa da un infortunio, sta cercando di tornare in sella con il suo stile di guida feroce ma divertente.
Ethan continuerà a concentrarsi sul suo recupero per il momento e cercherà di inserirsi nelle gare regionali quando tornerà a regime.

3

TEGAN CRUZ
Data di nascita: 29 settembre 2005
CITTÀ: Pemberton, Canada
SOCIAL: @ tegster2005
La regione Sea-to-Sky della British Columbia ha un sacco di ragazzi veloci, ma pochi sono veloci quanto Tegan Cruz di Pemberton.
Di certo aiuta crescere in una fattoria con un pump track nel terreno più ripido della Coast Range ad un passo dal Whistler Mountain Bike Park.
Aggiungi un'etica del lavoro instancabile e un fratello che gareggia in Coppa del Mondo, e avrai una ricetta per il successo.
A 15 anni, il "Tegster" potrebbe essere la prossima stella nascente del Canada.
La stagione delle gare 2021 vedrà Tegan concentrarsi a livello regionale sulle gare all'interno del B.C. così come alcuni viaggi in Europa, se le restrizioni di viaggio lo consentiranno.

1

Per ulteriori informazioni rockshox_trek_raceteam

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right