SRAM acquista TIME Sport: il primo passo verso dei pedali "propri"?

Redazione MtbCult
|

Sram acquista Time Sport: un passo interessante, che potrebbe spingere il colosso americano a realizzare anche dei pedali "fatti in casa", che completerebbero l'ecosistema delle trasmissioni Sram.
Per ora è d'obbligo usare il condizionale, ma nulla ci vieta di fantasticare...
Intanto, ecco il comunicato ufficiale con altre informazioni sull'accordo.
DC

COMUNICATO UFFICIALE

SRAM acquista TIME Sport Pedal Business da Rossignol Group.
Cardinal Cycling Group acquista Bicycle Business e RTM Composite Factory.

SRAM acquista TIME Sport



SRAM è orgogliosa di annunciare l'acquisizione dell'intera gamma di pedali da strada e da Mtb, tacchette e tutti i relativi brevetti di TIME Sport da Rossignol Group.
Le società hanno completato la transazione il 18 febbraio 2021.
Fondato a Nevers, in Francia, nel 1987, il sistema di pedali automatici TIME ha ridefinito la conformità ergo-dinamica per i ciclisti migliorando la libertà laterale e angolare, perfezionando il loro equilibrio tra prestazioni e comfort.
TIME ha aggiunto i pedali per mountain bike nel 1993. I loro pedali da strada e Mtb sono stati portati alla vittoria da leggende, tra cui Julien Absalon, (FRA), Greg LeMond (USA), Tom Boonen (BEL), Anna van der Breggen (NED) e Miguel Indurain (ESP).

P 20160710 01766 News 1280x854 1

«TIME è un marchio leggendario ed è stato il primo a concentrarsi sull'ergonomia attraverso la pedalata. Lavoreremo per preservare la storia e il patrimonio di TIME e continuare la loro eredità di innovazione e qualità». Ha affermato il presidente di SRAM, Ken Lousberg.
Storicamente, SRAM ha ampliato le sue piattaforme di prodotti attraverso lo sviluppo di prodotti organici incentrato sull'innovazione e acquisizioni integrative.
Le acquisizioni strategiche di SRAM includono RockShox, Avid, Zipp, Truvativ e Quarq.

SRAM acquista TIME Sport

In una transazione separata, la produzione delle biciclette TIME è stata acquistata da Cardinal Cycling Group, inclusi tutti i brevetti, i marchi commerciali e la proprietà correlati della fabbrica di compositi RTM di TIME.
La proprietà del Cardinal Group comprende l'americano Tony Karklins, fondatore di Allied Cycle Works ed ex amministratore delegato di Orbea USA, e il francese Martial Trigeaud, ingegnere industriale ed ex corridore di biciclette d'élite.
«TIME è un marchio pieno di passione, storia e vera innovazione. Siamo onorati di portare questo marchio nel futuro e di far progredire la tecnologia di stampaggio a trasferimento di resina nel settore del ciclismo». Ha affermato Tony Karklins, partner del Cardinal Cycling Group.

time atac absalon

«Sono entusiasta di aver trovato due acquirenti eccezionali per TIME. Ognuno ha dei punti di forza unici per portare avanti il grande marchio TIME». Ha affermato Rossignol Sr. VP Bike Division, Scott Rittschof.

Entrambe le società continueranno a commercializzare prodotti con il nome TIME.
SRAM concentrerà le comunicazioni esterne rilevanti come TIME Sport, mentre Cardinal Cycling Group utilizzerà TIME Bikes.
I clienti continueranno a contattare TIME per l'assistenza e il supporto del prodotto durante la fase di transizione che durerà fino a metà anno 2021.

Per informazioni Sram.com e Time-Sport.us

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right