Dolomiti Bike Galaxy: le novità della stagione estiva 2019

Redazione MtbCult
|

Per i biker (e per i ciclisti in generale) le Dolomiti rappresentano un paradiso che può essere esplorato e goduto a fondo.
Vi abbiamo già descritto l’offerta di servizi e infrastrutture per la Mtb di Dolomiti Bike Galaxy, il progetto nato proprio per raccogliere e concentrare le informazioni utili a chi vuole scoprire le zone di Dolomiti SuperSummer in sella alla propria bike.
Ora vi parliamo delle novità della stagione 2019.

Dolomiti Bike Galaxy

Una stagione molto lunga, visto che è iniziata il 25 maggio e si estenderà fino al 3 novembre, a seconda delle aperture dei singoli impianti di risalita.
Saranno ben 100 gli impianti di risalita aperti in tutte le 12 valli di Dolomiti SuperSummer, fruibili con un’unica tessera.

Oltre alla tessera giornaliera e alle tessere a tempo, entrambe con trasporto bici incluso, la novità per l’estate 2019 è la nuova tessera stagionale di Dolomiti SuperSummer, che permette di utilizzare tutti gli impianti aperti sulle Dolomiti durante tutta la stagione. Pensata per chi frequenta spesso i tanti bike park o si concede vari weekend alla scoperta delle Dolomiti sulle “ruote grasse”, garantisce divertimento per ben 5 mesi.

Dolomiti Bike Galaxy

L’altra utile novità è il sito internet www.dolomitisupersummer.com completamente rinnovato, con tanti nuovi e fruibili contenuti estivi.
La scelta di base è quella delle due macroaree Dolomiti Bike Galaxy, per chi è interessato alla Mtb, e Dolomiti Hike Galaxy, che riguarda le attività “a piedi”.
Una cartina interattiva permette un facile orientamento geografico all’interno del territorio dolomitico e offre una panoramica dei trails dedicati alla Mtb, con schede tecniche, caratteristiche, dati GPX, foto dei percorsi, lunghezza e dislivello, nonché la classificazione di difficoltà.
Trovano ovviamente spazio sul sito le tessere per l’utilizzo degli impianti di risalita, con le diverse tipologie a disposizione e informazioni sul listino prezzi, sui target e sulle modalità di acquisto.

Le Live-Info, che comprendono la situazione impianti aperti, le webcams e le previsioni meteo, sono tra i servizi più gettonati per la loro immediatezza e attualità.
Uno dei fiori all’occhiello del sito di Dolomiti SuperSummer è il cosiddetto configuratore vacanza, che è disponibile al punto di menù “Organizza Vacanza”. Spuntando la macroarea preferita (Bike o Hike), il tipo di permanenza previsto, il grado di difficoltà dell’attività, il tema e la valle di particolare interesse, il sistema filtra le attività che più si addicono alla tipologia di utente e gli presenta una lista di proposte da valutare.

Dolomiti Bike Galaxy

Tra l’altro, il 2019 segna il primo decennio dall’inserimento delle Dolomiti nel Patrimonio Mondiale Unesco, quindi quest’anno si celebra la ricorrenza con iniziative speciali e feste in varie località.

Se volete una vacanza o un weekend last minute sulle Dolomiti a tutta Mtb, collegatevi al sito www.dolomitisupersummer.com ed immergetevi nella Dolomiti Bike Galaxy!



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right