Swiss Epic # 3: classifica generale ancora incerta, si alternano i top team

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dopo il circuito di Leukerbad del giorno precedente, ieri la Perskindol Swiss Epic si è spostata verso Grächen, coprendo una distanza di 88 km con un dislivello di 3.100 metri.
Il team Bixs Stöckli di Lukas Buchli e Mathias Flückiger ha vinto anche la tappa di ieri. La maglia di leader generale ha però cambiato spalle e oggi è indossata dai componenti del Team Centurion Vaude.
Per quanto riguarda le donne, Adelheid Morath e Sally Bigham, Topeak Ergon Racing Team, continuano a mantenere la loro leadership.

SwissEpic 2015

I rider hanno raggiunto il traguardo ad una altitudine di oltre 1.600 metri, nel pittoresco e incontaminato villaggio di montagna del Canton Vallese.
Gli atleti hanno iniziato a Leukerbad sotto la pioggia e sono arrivati a Grächen con una tempesta di vento, prima che cominciasse a piovere anche lì. Le incerte condizioni del tempo hanno causato la deviazione del percorso di gara non passando attraverso la remota Valle Nanz per motivi di sicurezza.

SwissEpic 2015

Le immagini del video di ieri ci fanno comunque vedere una gara appassionante con gli atleti che non si scoraggiano mai:

Le tre squadre favorite della categoria Uomini si sono scambiate i posti. Il team Bixs Stöckli di Lukas Buchli e Mathias Flückiger, come abbiamo già detto, ha conquistato la vittoria con il tempo di 4h 19min, seguito da vicino da Jochen Kass e Daniel Geismayr, del Team Centurion Vaude, con 4h 22min, che sono stati in grado di prendere il comando della classifica generale per un minuto.

11, Flückiger, Mathias, Stoeckli Pro, , SUI 12, Buchli, Lukas, Bixs-ixs Pro Team, , SUI

Lukas Buchli e Mathias Flückiger, Bixs Stöckli

Il Topeak Ergon Racing Team di Alban Lakata e Kristian Hynek ha tagliato il traguardo con 4h 24min finendo terzo, e scendendo al terzo posto anche nella classifica generale.

21, Käß, Jochen, Centurion Vaude, , GER 22, Geismayr, Daniel, Centurion Vaude, RV Dornbirn, AUT

Jochen Kass e Daniel Geismayr, Centurion Vaude

Nella categoria Donne, Adleheid Morath e Sally Bigham del Topeak Ergon Racing Team continuano a mantenere il proprio vantaggio, vincendo la terza tappa con 5h 21min, seguite da Annika Langvad e Ariane Kleinhans, del Team Specialized Recm, con 5h 26min.

Foto: Michael Suter lightmoment.ch

Adleheid Morath e Sally Bigham, Topeak Ergon Racing Team

Nella categoria Mista c'è stato un cambiamento di leadership. Il team britannico di Melanie Alexander e Mark Spratt ha vinto ieri con 6h 01min e ha preso il comando in classifica generale.
Nella categoria Master Dani Schnider e Oliver Imfeld sembrano ormai aver spiccato il volo.

SwissEpic 2015

Nella Swiss Epic Flow, il team World of Mtb ha conquistato la vittoria e anche con la penalità del giorno prima è comunque riuscito a tenere il comando della classifica generale.
Nella categoria Mista il Team Ride Flow Trail ha vinto per la terza volta, mantenendo la prima posizione.
Il Team Fusion World è stato nuovamente il più veloce nella categoria delle Donne.

I risultati completi della terza tappa potete vederli qui.

31, Lakata, Alban, Topeak-Ergon, , AUT 32, Hynek, Kristian, Topeak Ergon, , CZE

La quarta tappa della Perskindol Swiss Epic, che si corre oggi, è un circuito con partenza e arrivo a Grächen, per una distanza di 88 chilometri e un dislivello di 3.300 metri.
Nella tappa di oggi ci sarà anche un ospite speciale di spicco, l'ex professionista di mountain bike Christoph Sauser.
I rider dovrebbero iniziare a tagliare il traguardo intorno a mezzogiorno.

Per aggiornamenti, come sempre, seguite il sito Swissepic.com o la relativa pagina Facebook.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right