•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Nuova energia «green» per la Wilier 7C Force 2021.
Dopo aver annunciato l’arrivo del trentino del Primiero Enrico Loss, la squadra diretta da Massimo Debertolis ha ingaggiato per la prossima stagione un’altra giovane promessa, che a differenza di Loss, alle prime vere esperienze con la mountain bike, ha già avuto modo di farsi conoscere e notare nell’ambiente.

Wilier 7C Force 2021
Lorenzo Trincheri



Parliamo del ligure Lorenzo Trincheri, classe 2002 di Cisano sul Neva (Savona), uno dei migliori giovani talenti delle ruote grasse azzurre, reduce da una stagione che lo ha visto indossare la maglia azzurra sia ai campionati del mondo XCO di Leogang che ai campionati europei a Monte Tamaro, vincitore tra gli juniores alla Gran Paradiso Bike e alla Monselice in Rosa, medaglia di bronzo ai campionati italiani categoria juniores e secondo al Trofeo Laigueglia Classic, senza dimenticare i piazzamenti internazionali all’XCO di Kocevje (Slovenia) e di Corro d’Amunt (Spagna).
Trincheri entrerà a far parte di un gruppo solido e affiatato e potrà approfittare dei consigli di atleti d’esperienza come Johnny Cattaneo, capitano della squadra, secondo a pochi in quanto a tenacia, carattere e spirito d’abnegazione.

Il team manager Massimo Debertolis ha fortemente voluto nel suo gruppo Trincheri, che dice di aver superato un momento di crisi proprio grazie al supporto dell’ex campione del mondo marathon. «Ho iniziato a praticare la mountain bike all’età di 5 anni e fin da subito ho vestito la maglia della società di casa, l’Ucla 1991 – racconta il neo arrivato in casa Wilier 7C Force – Per un periodo ho praticato anche il calcio, che per mia scelta ho abbandonato, dedicandomi in toto alla mia unica vera passione, la mountain bike».
Come accade a molti, anche Lorenzo ha avuto qualche momento di crisi durante la sua ancor giovane carriera sportiva. «Nel 2015 ho attraversato una piccola crisi – spiega Trincheri – Durante quel periodo ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere Massimo Debertolis, che mi è stato molto vicino e mi ha aiutato a ritrovare voglia ed entusiasmo».

Wilier 7C Force 2021
L’altra new entry del Team Wilier 7C Force 2021, Enrico Loss

Nel 2021 Trincheri vestirà la maglia della Wilier 7C Force 2021, andando ad aggiungersi all’altro neo arrivato Enrico Loss, al capitano Johnny Cattaneo e ai confermati Martino Tronconi, Ole Hem e Marco Rebagliati, con Massimo Debertolis impegnato principalmente nella nuova veste dirigenziale, ma ancora voglioso di mettersi alla prova anche in sella sua inseparabile mountain bike. Nei prossimi giorni verrà ufficializzata qualche ulteriore novità per il 2021, una stagione in cui la squadra punta a confermarsi tra i top team del movimento, guardando anche al ringiovanimento dell’organico, necessario per garantire continuità al progetto.

Per informazioni SquadraWiler.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it