Toscano Enduro Series 2021: si parte domenica prossima dall'Isola d'Elba

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il Toscano Enduro Series 2021 apre la stagione domenica prossima 25 aprile all’Isola d’Elba, con la prima gara nazionale delle discipline gravity.

Toscano Enduro Series 2021

Cinque incoscienti, un gruppo di pazzi e una location da favola.
Gli incoscienti sono gli organizzatori del Toscano Enduro Series 2021 che hanno lavorato da mesi per mettere insieme l’unico circuito nazionale enduro italiano.
I pazzi sono i ragazzi dell’Elba Ovest che hanno creduto di poter fare la gara anche nei momenti più bui della pandemia continuando a lavorare sui sentieri che dal monte Perone scendono verso San Piero, cuore della fantastica location dell’Isola d’Elba, che negli anni si sta sempre più imponendo come vera e propria mecca della mountain bike e che farà da scenario alla ripresa della battaglie tra i più forti atleti italiani dell’enduro.



La stagione nazionale dell’enduro può dunque partire.
Da una parte i trail builder Elbani capitanati da Niccolino Galeazzi e Maurizio Dini, che assieme a Antonio Munno e Luca Costa hanno pulito, spolverato e lucidato i sentieri, creandone addirittura 2 nuovi per l’occasione; dall’altra il gruppo degli organizzatori del TES, con Max Baldisseri, Marco Corsi, Davide De Min, Rolando Galli e Enrico ”Lando” Landucci, con il
contributo per la comunicazione e gestione canali social di Alexa Spadoni, che dopo il forzato stop dovuto ai lockdown, si sono impegnati per organizzare la prima gara italiana di enduro del 2021 per il prossimo 25 aprile.

La gara avrà validità, come detto, anche per il Toscano Enduro Series, il più importante e partecipato campionato d’Italia, a cui farà da trampolino di lancio.

TES1

Start da San Piero in Campo, quattro prove speciali, per 26 km di percorso ed un dislivello di 1200 metri, una gara non per tutti, ma a cui hanno già risposto oltre 350 atleti.

Alla partenza tutti i migliori specialisti della categoria, con punte di diamante Nicola Casadei e Mirco Vendemmia tra gli agonisti mentre saranno Davide Carissimi e Alessandro Gennesi che renderanno dura la vita agli amatori.
Abbinata ci sarà anche la gara di e-bike che si annuncia anch’essa apertissima con gli oltre 50 atleti iscritti alla partenza.

Grande è quindi l’attesa per questa gara e anche le previsioni meteo sembrano buone...

Dopo la tappa all'Isola d'Elba, il Toscano Enduro Series 2021 continuerà con il seguente calendario:

23 maggio: Carmignano (PO)
20 giugno: Livorno
25 luglio: Garfagnana (LU)
12 settembre: Castelnuovo in Val di Cecina (PI)

Toscano Enduro Series 2021

Per avere maggiori informazioni su questa prima gara e sul Toscano Enduro Series 2021: www.toscanoenduroseries.it e www.facebook.com/toscanoenduroseries/.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right