400 atleti al via al Toscano Enduro Series Livorno. Emerge il giovanissimo Braconi

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Ancora numeri eccezionali per il round 3 del Toscano Enduro Series Livorno con oltre 400 atleti alla partenza.



La gara è stata davvero tostissima, lunga, polverosa, tecnica e sotto un caldissimo sole che ha messo veramente a dura prova tutti i partecipanti, messi in fila dal vincitore, il giovanissimo Junior della Scuola di Ciclismo Arezzo Francesco Braconi, che ha superato un gigantesco Martino Poccianti (vincitore della categoria M1) al secondo posto assoluto e l’altro Junior Luca Boscheri al terzo.

Toscano Enduro Series Livorno

I sentieri delle colline livornesi con il loro fondo misto tra roccia, polvere e terriccio di sottobosco hanno fatto da perfetta cornice alle sfide nelle singole categorie con le vittorie di Martino Tortora negli under 23, Lorenzo Ciabatti negli Elite Master, Diego Benassi negli Elite, Dado Pianigiani negli M2, Matteo Cuneo negli M3, Ale Bagnoli abbonato al gradino più alto negli M4, Wilhelm Stricker negli M5 e Luigi Svanosio negli M6.

LIV 0998

Tra i numerosissimi ragazzini della promo vittoria per Luca Donati della Scuola di Ciclismo Arezzo negli Allievi, per Christian Valenti negli Esordienti uomini, per Emma Guglielmi nelle esordienti donne e per Clarissa Carziolo nelle Allieve.
A proposito di donne, grande prima vittoria assoluta per Francesca Bonanni, mentre nelle open woman ha vinto Federica Alessandrini.

LIV 0959

Nelle ebike Andrea Garibbo ha preceduto Marcello Ghidini e Paolo Bertozzi facendo anche segnare il miglior tempo assoluto in una impossibile classifica assoluta totale a prova della classe cristallina del rider dell’Haibike factory team.

Complimenti enormi vanno comunque fatti ai ragazzi del TES che hanno motivato i “Mushroom” livornesi, sotta la guida del mitico “Niolino” che hanno composto una squadra eccezionale e coadiuvati dalla Croce Rossa di Livorno hanno assicurato un attento controllo lungo tutti i 44 km dell’infinito percorso.

205819786 163295812484249 1675101374227889204 n 1280x853 1

Il prossimo 4 luglio all'Abetone si svolgerà il Campionato Italiano Enduro, organizzato dall’Abetone Gravity Team con la collaborazione di tutto lo staff del TES, coronando così un percorso iniziato molti anni fa.

LIV 1046

A questo punto, appuntamento all’Abetone il 4 luglio a godersi il fresco della montagna dopo aver sudato sotto il caldo sole del mare.
Visti i numeri impressionanti delle gare di Enduro quest’anno, sarà bene cominciare a iscriversi, altrimenti si rischia davvero di rimanere fuori.

Il Toscano Enduro Series tornerà invece il 25 luglio con la tappa di Garfagnana (LU).

Informazioni su Toscanoenduroseries.it.
Qui trovate gli articoli precedenti sul circuito.

Non perdetevi l'esilarante video con la crash compilation degli atleti.
Attenzione: linguaggio folcloristico con accenti forti, molto forti...

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right