VIDEO - Pista Ciclabile delle Dolomiti: se volete provarla, ispiratevi a Jerome Clementz...

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La Pista Ciclabile delle Dolomiti, con i suoi 48km e 650 mt di dislivello, attraversa le valli di Fassa e Fiemme costeggiando le sponde del torrente Avisio.
Lungo il percorso si possono ammirare le vette dolomitiche e i paesaggi circostanti da una prospettiva completamente differente rispetto a quella che si ha dai paesi e già solo questo lo rende unico nel suo genere.

Pista Ciclabile delle Dolomiti

Da fine Giugno e fino al 13 Settembre è anche attivo il servizio shuttle Bike Express che serve l’intera tratta, per poter allontanarsi quanto si vuole senza la preoccupazione di dover poi ripercorrere la strada per tornare indietro.

L’itinerario collega tutti i paesi da Alba di Canazei fino a Molina di Fiemme e oltre ad essere il luogo ideale per una passeggiata in bici, offre anche una panoramica sulle numerose attività all’aria aperta che possono praticare grandi e piccini.
Stiamo parlando di molto di più di una ciclo-pedonale.

EWS Val di Fassa 2019 80 600x400 1

Al di là del fiume, ma sempre collegata alla ciclabile dai numerosi ponti, corre una divertente strada forestale che in alternativa al percorso classico aggiunge quel pizzico avventura per gli amanti della guida fuoristrada, con anche brevi tratti in single track e sezioni più tecniche con qualche sasso e radice.

Ne sanno qualcosa il rider francese Jerome Clementz, campione del primo titolo Enduro World Series nel 2013 e sua moglie Pauline Dieffenthaler che con il loro bimbo di due anni Emil, hanno deciso di trascorrere qualche giorno in villeggiatura in Val di Fassa e tra una run e l’altra in bike park e sui sentieri di alta montagna hanno anche colto l’occasione di passare delle giornate all’aria aperta tutti insieme in famiglia.

fassabike Jerome 0433 600x400 1

La bici è la loro più grande passione e la possibilità di avere un percorso così vario e completo come la Pista Ciclabile delle Dolomiti, dove giocare con il proprio bimbo trasmettendogli il piacere di stare in sella, li ha esaltati e fatti tornare a casa soddisfatti.

Se nel periodo delle vacanze estive l’itinerario della pista ciclabile è affollato anche dai numerosi turisti a piedi, i mesi autunnali e tardo primaverili sono l’ideale per percorrerlo in completa tranquillità e in compagnia di amici e famiglia.
In inverno poi la ciclabile diventa una lunga pista per gli sci da fondo.
Prima che cada la neve venitela a provare!

Info: www.fassa.com/IT/Pista-ciclabile-delle-Dolomiti-di-Fiemme-e-Fassa.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right