• 44
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Vibram Sole Factor Mobile Lab, il progetto dedicato alla customizzazione delle performance della scarpa, attraverso l’applicazione di una suola Vibram, diventa virtuale e annuncia tante novità per gli utenti che vorranno provare in prima persona le tecnologie Vibram e diventare dei veri tester.

Vibram Sole Factor Mobile Lab

Il servizio di personalizzazione del Sole Factor Mobile Lab, che col suo laboratorio itinerante dal 2015 attraversa l’Italia e l’Europa in occasione di fiere, manifestazioni sportive ed eventi legati alla moda e al design, sarà da adesso accessibile via web e darà comunque modo alle persone di provare le tecnologie Vibram sulle proprie calzature e di fornire il proprio feedback a seguito di una serie di test che metteranno alla prova le performance delle suole targate con l’ottagono giallo.

Esattamente con lo stesso meccanismo delle tappe in occasione di eventi e manifestazioni, il tour virtuale del Vibram Sole Factor Mobile Lab seguirà un calendario dove, da inizio luglio 2020, le diverse tecnologie e soluzioni Vibram avranno il loro specifico focus legato alla disciplina sportiva o alla destinazione d’utilizzo della calzatura.

Si inizierà con Vibram Litebase, la tecnologia sviluppata con l’obiettivo di ridurre il peso della suola senza intaccarne le performance, soluzione perfetta anche per chi pratica le discipline della mountain bike, che saranno il primo focus del progetto.

Vibram Litebase è una soluzione innovativa studiata con l’obiettivo di diminuire drasticamente il peso della suola tramite la riduzione del fondo gomma, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli e senza quindi intaccare le performance.
Con Vibram Litebase si può ottenere una riduzione di circa il 40-50% dello spessore della suola, da 1.7 mm a 0.5 / 0.9 mm a seconda delle diverse tipologie, che corrisponde a una diminuzione del peso del battistrada del 25-30%. La significativa riduzione degli spessori non compromette la suola e il conseguente rischio di lacerazione.
Il risultato è una suola molto leggera, con chiodature identiche a quelle di una suola Vibram tradizionale e quindi con le stesse caratteristiche di trazione, grip, durata e resistenza all’usura.

Vibram Sole Factor Mobile Lab

In questa tappa virtuale Vibram Sole Factor Mobile Lab, gli appassionati di downhill ed enduro che vorranno provare sulle proprie calzature la tecnologia, potranno registrarsi sulla piattaforma Tester Place e inoltrare la propria richiesta di adesione al progetto.
Verranno quindi ricontattati dagli esperti del team Vibram che offriranno la loro consulenza per valutare insieme al cliente l’operazione di risuolatura. A consenso ricevuto, il team Vibram organizzerà il ritiro delle scarpe tramite corriere programmato e, una volta risuolate, provvederà alla rispedizione seguendo la medesima procedura in accordo col cliente.
Una volta ricevute e testate, il consumatore sarà invitato a compilare un questionario con i propri feedback relativi alle performance della suola.
A questo link la piattaforma per accedere alla richiesta di prenotazione .

I posti sono limitati, ed è importante sottolineare che la risuolatura delle scarpe non può essere garantita al 100%: un membro del team di Vibram analizzerà attraverso foto e una chiamata diretta al cliente (via telefono, skype, ecc…) le condizioni della calzatura e valuterà se si potrà procedere con l’operazione.
Nel caso in cui un cliente arrivi troppo tardi per prenotarsi, riceverà comunque un voucher con uno sconto, valido per la customizzazione presso una delle Sole Factor Academy e Diamonds shops presenti in tutta Europa. A tal fine, è possibile consultare l’elenco di tutti i punti vendita specializzati nella riparazione di calzature su www.vibram.com nella sezione dedicata.

Vibram Sole Factor Mobile Lab

Alla prima tappa, che sarà dedicata appunto al mondo delle mountain bike con Vibram Litebase, faranno seguito quella riservata a chi pratica trail running, a chi è amante dello sci e dell’alpinismo e, più in generale, alle soluzioni in ambito urban per la vita di tutti i giorni. I dettagli di ogni tappa saranno resi noti sui canali social di Vibram nel corso delle prossime settimane.

Con il progetto Virtual Vibram Sole Factor Mobile Lab sarà possibile vivere la resoling experience in un modo del tutto nuovo e interattivo, “salendo virtualmente a bordo del truck” e diventando un tester Vibram 2.0.

Maggiori infomazioni: www.vibram.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it