Gravel Road Series: ultima gara annullata ma si correrà la Val d'Orcia Gravel

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Nonostante l’impegno da parte dello staff organizzativo, purtroppo l’ultima prova del circuito Gravel Road Series 2017 è stata annullata per cause contingenti legate al territorio.

Ma gli appassionati di gravel bike, il 4 e 5 novembre prossimo, avranno comunque pane per i loro denti: nel Comune di San Quirico d’Orcia (SI) verrà organizzato un evento che sta muovendo intorno a sé un grande interesse, non solo da parte dei ciclisti, ma anche di chi vuole visitare e ammirare le bellezze toscane.

Val d'Orcia Gravel

Si chiama Val d'Orcia Gravel e sarà una manifestazione prettamente non agonistica ed aperta a tutti.

Il percorso di circa 80 km con un dislivello di circa 800 mt si estenderà sulle suggestive strade della mitica “Eroica”.

La Gravel Road Series ha pensato ai molti gruppi di amici che prenderanno parte a questa manifestazione cicloturistica e per aumentare il valore dello stare insieme e della goliardia ha previsto 2 Prove Speciali “segrete” all’interno del percorso che verranno cronometrate grazie a Strava.

In questo modo ogni partecipante deciderà in autonomia quale andatura adottare durante tutto il percorso secondo le proprie capacità e solo a fine percorso verranno svelati i tempi di percorrenza delle Ps.

Val d'Orcia Gravel

Lungo il percorso (ad eccezione delle Ps nascoste) i partecipanti troveranno degustazioni di prodotti tipici tra cui vini locali, vero fiore all’occhiello della zona, dove potranno riposarsi e gustare con estrema calma i prodotti di questa fantastica terra.

La quota iscrizioni è di €20, quale contributo per i ristori, e a tutti i partecipanti verrà consegnato un “pacco gara”.

La Val d’Orcia Gravel punta a far scoprire le eccellenze del territorio e a coinvolgere un pubblico esclusivamente non agonista.

La Val d’Orcia Gravel sarà anche lo scenario perfetto per le premiazioni finali del circuito Gravel Road Series dove si assegneranno le prime due maglie dei vincitori assoluti del circuito, più ricchi premi per le altre categorie (la classifica generale verra stilata tenendo conto delle prime due prove del circuito Gravel Road Series).

I principali espositori presenti da sabato 4 Novembre alla Val d'Orcia Gravel saranno: Specialized, Richey, Lapierre, Santa Cruz, Cannodale, Gt, Supernova Bikes, Limar, Dt Swiss, Topeak, Billet, ResolvBike, Maxxis, Ciclopromo Components, DSB.

Le iscrizioni alla manifestazione sono possibili qui sul sito Gravelroadseries.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right