• 468
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le più belle storie di mountain bike sono una cura per il morale di chi ci segue, ci legge e ci guarda da sempre.
Non è una pretesa assurda quella di curare con la lettura un animo che in questi giorni rischia di smarrirsi fra notizie confuse, aggiornamenti angoscianti e previsioni quanto mai incerte sull’evolversi del COVID-19.
Leggere di mountain bike per chi questa passione ce l’ha nel sangue è un modo per guardare oltre, portare la mente e il cuore lontano e nutrire la speranza.
Avete presente quando la salita si fa dura, più dura e più lunga del previsto, e teniamo duro sui pedali?
Ecco, siamo tutti lì in questo momento.

Solo che stavolta serve un passo più controllato e lungimirante, perché questa salita è lunga.
Magari si farà più morbida fra qualche giorno, ma per ora centelliniamo le forze e alimentiamo la mente con pensieri positivi.
Ecco una serie di articoli che può aiutarci (noi compresi… 😊) e che aggiorneremo di continuo.

 

VIDEO – JOHN TOMAC, LEGGENDA DELLA MOUNTAIN BIKE
La storia della mountain bike passa anche attraverso un personaggio iconico come John Tomac. Vincente, grande stile, versatilità: una vera leggenda del nostro sport

VIDEO – John Tomac, leggenda della mountain bike

FACCIA A FACCIA CON MARIO NORIS: DA JOHN TOMAC ALL’ENDURO
Mario Noris è direttore vendite e team manager di Scott Italia. Ma negli Anni 90 è stato uno dei primi agonisti dell’Xc di livello internazionale

Faccia a faccia con Mario Noris: da John Tomac all’enduro

 

LEGEND OF KAMIKAZE: GIU’ DA MAMMOTH MOUNTAIN 20 ANNI DOPO
Mammoth Mountain e la Kamikaze fanno parte della storia della Mtb. E tornarci 20 anni dopo per la Legend of Kamikaze può essere una grandissima emozione…

Legend of Kamikaze: giù da Mammoth Mountain 20 anni dopo

 

SCAPPO DALL’UFFICIO E ME NE VADO IN MONTAGNA
Scappo dall’ufficio e me ne vado a pedalare in montagna: ecco il racconto di una storia vera-verosimile e le emozioni di un pomeriggio d’estate.

Scappo dall’ufficio e me ne vado in montagna

 

ALBA IN MONTAGNA, BUONGIORNO MONDO!
Avete mai provato l’emozione di un’alba in montagna? E’ ciò che vi raccontiamo in questo articolo. La Mtb è un mezzo perfetto per grandi emozioni, o no?

Alba in montagna, buongiorno mondo!

 

VIDEO – LUPO SOLITARIO, FENOMENO, FREERIDER… CHI E’ MATT HUNTER?
Intervista a Matt Hunter, uno dei personaggi più iconici della Mtb moderna, dal freeride al trail riding passando per le avventure solitarie.

VIDEO – Lupo solitario, fenomeno, freerider… chi è Matt Hunter?

JEROME CLEMENTZ: TUTTO E’ INIZIATO CON UNA BICI DA XC…
Chi è Jerome Clementz? Perché molti puntano su di lui per la vittoria nell’Ews e nelle Megavalanche? A Sestri Levante lo abbiamo incontrato.

Jerome Clementz: tutto è iniziato con una bici da Xc…

 

LA MTB RISOLVE I PROBLEMI I PROBLEMI! MA QUANTO E’ VERO, RAGAZZI?
La Mtb risolve i problemi, o perlomeno aiuta ad affrontarli con un altro spirito. Ecco una riflessione nata dall’esperienza personale…

La Mtb risolve i problemi! Ma quanto è vero, ragazzi?

Tutto lo staff di MtbCult è impegnato in questi giorni nel continuare le proprie attività, riadattandole alle nuove modalità operative.
Per questa ragione vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale YouTube sul quale quotidianamente realizziamo delle sessioni in diretta su tematiche specifiche durante le quali rispondiamo alle vostre domande.
Potete inviarcele anche via posta elettronica

Simone Lanciotti

Salve, mi chiamo Simone Lanciotti... e sono un appassionato di mountain bike come voi. Mi piace talmente tanto raccontare la mia passione per la Mtb che circa 20 anni fa ne ho fatto una professione. MtbCult.it è la stata la prima rivista che ho creato; poi eBikeCult.it e infine BiciDaStrada.it. La bicicletta in generale è stata ed è ancora per me una scuola di vita. Quindi, il viaggio continua e grazie per il contributo che date al nostro lavoro. Di seguito potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Simone Lanciotti