• 52
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Focus ci dà l’occasione di conoscere meglio uno dei suoi ambassador, Olly Wilkins, attraverso una serie di domande e risposte a proposito del suo rapporto con la bicicletta, delle sue preferenze ma anche del suo stile di vita.
In questa circostanza, Focus annuncia che il rapporto di collaborazione con il rider è destinato a continuare nei prossimi anni.

VM

Così elegante sulla bicicletta e così carismatico quando non pedala, la nostra partnership con Olly Wilkins, il Loard of Loam, è stata sin dall’inizio in perfetta sintonia.
Non abbiamo mai visto Olly arrabbiato o scontento, lui è in grado di vivere pienamente il DNA FOCUS.
Non vediamo l’ora di sviluppare i nostri progetti insieme.

Olly Wilkins

“Sono davvero contento di avere come partner un brand che capisce pienamente l’importanza del divertimento. Ognuno coinvolto in FOCUS è un vero rider. Di conseguenza abbiamo i migliori prodotti, le migliori “riunioni”, le migliori uscite in bicicletta e ci godiamo il tempo che trascorriamo insieme. Ho tantissimi ricordi molto belli con i miei amici di Focus. Ragazzi siete i migliori.»

– Come hai iniziato questo sport?
– Ho iniziato a pedalare facendo dirt jumps e a gareggiare nel downhill e nel 4x. Penso di aver fatto ogni tipo di stile di Mtb.

– Il posto più strano in cui sei stato in bicicletta?
– Nepal. Vicino a Annapurna. Non prendeva neanche il telefono.

– Il posto dove ti piace più pedalare?
Colline del Surrey.

Olly Wilkins

– La mountain bike è la mia passione perché…
– Rappresenta tutto per me. Sia che io faccia qualcosa di spaventoso o che scavi una traccia nel bosco c’è sempre qualcosa che mi cattura nel profondo. Sono scarso nel prestare attenzione, ma non mi sono ancora annoiato di pedalare!

– Che cosa rappresenta #RIDEBEYOND per te?
– #RIDEBEYOND penso che sia una bellissima filosofia. E’ qualcosa che di sicuro condivido con FOCUS Bikes. E’ un concetto che lascia spazio all’interpretazione. Ride Beyond la prossima collina, oltre i tuoi limiti, aspettative, perfino oltre i tuoi skills. Beyond è la chiave… e Ride lo è ancora di più.

Olly Wilkins

– Il successo personale più importante?
– Non l’ho ancora realizzato. Non posso rispondere, solo continuare a spingere. Aspetto che si accenda la lampadina. Hahaha

– La tua bicicletta Focus preferita?
– La mia bicicletta preferita è la mia JAM. Se piove abbastanza posso anche aggiungere un piccolo ²!

Olly Wilkins

– Biciclette elettriche: sono così male come dicono gli haters?
– Mi considero un purista, ma le e-bikes non possono non essere considerate. Le sole persone che le odiano sono le stesse che non le hanno mai provate. E’ molto più simile ad una bicicletta rispetto a quello che puoi immaginare.

– La cosa che ti piace di più di casa tua?
La gente, i sentieri, il dirtjump e il panorama! Sono fortunato a vivere dove vivo. Io devo tutto ai miei amici. Sono i migliori.

– La miglior cosa lontano da casa?
– La sto ancora cercando. Le biciclette mi hanno dato la possibilità di girare il mondo. Ci sono cose di ogni luogo che mi piacciono. I percorsi da fare in bici, il panorama o la stessa cultura. Viaggiare è sempre stata una parte del mio essere rider e mi ha insegnato molto.

– Una giornata di pioggia, vento e freddo con te a cosa assomiglia?
– Palestra la mattina presto con i miei amici. Poi a casa e a colazione al cafè con la mia ragazza. Vado a scavare e poi giri in E-BIKE!

Olly Wilkins

– Il difetto con cui la tua compagna e i tuoi amici devono avere a che fare?
– Penso di essere molto fastidioso. Ho troppa energia accumulata e faccio brutti scherzi.

– Come fai il set-up della tua bici?
– Pedalo tutte le mie biciclette tanto. Penso che il mio background nel dirt jump mi faccia preferire le sospensioni dure… in più lo fanno anche nel super cross, quindi per me funziona.

– Pressione Forcella/Ammortizzatore?
– Dura e veloce

Quanti chilometri fai in un anno in bicicletta (se lo sai)?
2323232323232323 e 2323232323232323 in aereo…

– Qualcosa di speciale sulla tua bicicletta?
– Penso che la mia bicicletta sia veramente ok. Non sono viziato.

Olly Wilkins

-Qualcosa che porti sempre con te quando vai in bici e che tutti dovrebbero portare?
– Porto sempre un telefono perché se non fai un video di quello che stai facendo è come se non fosse mai successo, giusto?!

– Qualche raccomandazione per migliorare le nostre biciclette? Qualcosa che ti dà fastidio?
– Onestamente non ho lamentele da fare sul prodotto. Sono un grande fan della varietà. Mi aiuta a promuove un brand di cui ti fidi totalmente. Non sono un rider delicato e ho avuto davvero pochi problemi. Il mio unico fastidio è il rumore della ruota sui foderi posteriori.

-Come possiamo migliorare la nostra relazione?
– La nostra relazione è eccellente. Spero che questa sensazione sia reciproca. Hahahah

– Qualcos’altro che mi vuoi dire?
I prossimi anni saranno una bomba!

Per maggiori dettagli su Olly Wilkins e per seguirlo sui suoi social, cliccate qui.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it