Nuova Devinci Django 29: quel pizzico di pepe in più...

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Se dovessimo cercare una definizione per la nuova Devinci Django 29 potremmo, in poche parole, chiamarla una divoratrice di sentieri. Tutti i tipi di sentieri.

Nuova Devinci Django 29




La nuova trail bike Devinci brilla per le sue doti in salita, mostrando allo stesso tempo una capacità incredibile di adattarsi a tutti i tipi di discesa, dal flow al più complicato dei rock garden.

Nuova Devinci Django 29

L'escursione rimane la stessa, ossia 120 mm al posteriore e 140 mm sulla forcella, ma il carro Super Boost 157 unito al passaggio ruota che ospita gomme fino a 2.6” accentua il carattere incisivo ed aggressivo della Django sui terreni difficili.

 

Il riposizionamento dei chip per variare la geometria permette di cambiare il carattere della bici al volo, smontando meno parti ed il movimento centrale filettato garantisce una manutenzione più semplice.

Nuova Devinci Django 29

La nuova forma del fodero alto e la protezione del downtube fanno sì che nessuna pietra o detrito si incastri nel telaio, specialmente nelle giornate fangose.
Salire sulla nuova Devinci Django 29 significa trovare subito il sorriso, su qualsiasi tipo di terreno e di sentiero.

Garantita a vita

Ogni secondo libero diventa una chance per uscire sui trail, parlare o pensare alle bici. Tutto parte dalla gioia ed il senso di libertà che solo la Mtb sa regalarci.
Le Devinci nascono dalla passione di chi sa cosa si prova a pedalare su un sentiero. Per chi ci vede da fuori potrebbe sembrare un’ossessione o un semplice hobby. Ma per noi le bici rendono migliori le persone, ci ispirano, creano nuovi rapporti e ci fanno condividere la nostra energia. Per questo abbiamo pensato che chiunque pedali su una Devinci debba contare su una garanzia a vita, per provare sempre queste sensazioni ogni volta che le sue ruote solcano un nuovo sentiero.

Nuova Devinci Django 29

DETTAGLI TECNICI


Nuova geometria

La geometria si allinea alle moderne trail bike, con un reach allungato di 10 mm e l’angolo sterzo aperto di 1,5° per affrontare al meglio le discese tecniche, mentre il tubo sella più verticale aiuta nella pedalata in salita.

Nuova Devinci Django 29 Nuova Devinci Django 29

Telaio full carbon

Leggerezza, tecnologie all’avanguardia, completa integrazione dei passaggi cavo e dei componenti che però garantiscono sempre un ottimo accesso in caso di manutenzione.

Nuova Devinci Django 29

Nuova Devinci Django 29

Telaio in alluminio 6061-T6

Disponibile anche con telaio in alluminio 6061-T6 per i rider che cercano prestazioni premium ad un prezzo molto competitivo.

Passaggio ruota 29 x 2.6”
Il carro Super Boost 157 permette di montare gomme 29x2.6” e 27,5x2.8”, senza che il fango interferisca tra ruota e telaio e per fornire la migliore trazione anche quando il terreno si fa scivoloso.
Foderi bassi a lunghezza variabile
I foderi bassi hanno due misure, per adattarsi al meglio alla taglia del telaio. La giusta proporzione tra carro e triangolo anteriore sulle diverse taglie permette ai rider di avere sempre la massima stabilità e maneggevolezza.

Nuova Devinci Django 29

Split Pivot 

Il sistema Split Pivot separa la forza di accelerazione da quella frenante per una sensazione di riding quasi “burrosa”, con reazioni eccezionali anche sui piccoli urti, combinata con un’efficienza di pedalata unica nel suo genere.

Nuova Devinci Django 29

Nuova Devinci Django 29

 

Passaggio tubo freno posteriore

Il nuovo fissaggio del tubo freno posteriore unisce un design unico alla funzionalità evitando qualsiasi graffio sul telaio

Cuscinetti a doppia corona di sfere
Il nuovo link utilizza cuscinetti a doppia corona di sfere e doppia tenuta. Precisione nei movimenti e tenuta nel tempo garantiti.

Nuova Devinci Django 29

Attacco ISCG a 2 viti

Possibilità di montare un guidacatena per gli usi più gravosi

Passacavo/Rondella dell’ammortizzatore

La rondella inferiore dell’ammortizzatore funge anche da passacavo, facilitando il montaggio e lo smontaggio.

Chip per variare la geometria riposizionati

Geometria variabile tra le posizioni HI e LO. I chip sono ora posizionati alla base dell’ammortizzatore con meno parti da smontare, facilitando il passaggio tra le due geometrie anche sui sentieri.

Nuova Devinci Django 29

Misure reggisella telescopico

XS: 100 mm, S 125 mm, M 150 mm, L 175 mm, XL 175 mm

Protezione downtube

Paracolpi del downtube ad alta densità per una protezione ottimale del telaio

Garanzia a vita

Le passioni durano una vita. Ora anche la tua bici.

Nuova Devinci Django 29

La Devinci Django 29 è disponibile in 6 modelli di bici completa (4 in carbonio e 2 in alluminio) tutte montate con gruppi Sram di vario livello.
Il telaio, invece, è disponibile in due colorazioni per la versione carbon (nero e azzurro-nero) e una per quella in alluminio (grigio metallizzato):

CARBONIO

Nuova Devinci Django 29

Nuova Devinci Django 29

ALLUMINIO

Nuova Devinci Django 29

I prezzi dei modelli carbon partono dai 4599€ per arrivare agli 8699€.
Le versioni in alluminio costano 2899€ e 3699€.
Ecco tutte le specifiche dei vari modelli:

CARBONIO

Nuova Devinci Django 29

Nuova Devinci Django 29

Nuova Devinci Django 29

Nuova Devinci Django 29

ALLUMINIO

Nuova Devinci Django 29

Nuova Devinci Django 29

E' previsto anche un kit telaio in carbonio, che include anche l'ammortizzatore Fox Float DPS, il reggisella telescopico Fox Transfer, la sella SDG, il movimento centrale Sram DUB e la serie sterzo FSA: questo pacchetto costa 3299€ di listino.

Per informazioni visitate il sito Devinci.com o quello del distributore italiano 4Guimp.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right