•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

I pneumatici da XC Specialized Renegade, Fast Trak e Ground Control sono stati aggiornati e migliorati ed ora forniscono ancora più grip e affidabilità grazie ai nuovi battistrada, sviluppati e testati dagli atleti di XCO più veloci al mondo.

pneumatici da xc Specialized

Offrono la velocità di cui hai bisogno per lanciarti in salita e l’aderenza extra che serve per raggiungere il traguardo in qualsiasi condizione, sotto il sole o con la pioggia.



Tasselli

Il nuovo design block-in-block aumenta l’aderenza e la stabilità, con tasselli rialzati ispirati agli pneumatici da motocross. La struttura esterna supporta il blocco interno per una sensazione di guida solida e stabile.

Il Renegade è leggero, veloce e fornisce un’accelerazione strabiliante su terreni duri.

Il Fast Trak è lo pneumatico ideale per le gare XC in condizioni miste. Dai terreni morbidi a quelli duri con stabilità e il minimo rischio di foratura.

Il Ground Control è lo pneumatico da XC definitivo per tutte le stagioni. All’anteriore, offre extra grip in condizioni fangose.

Carcassa

Tre carcasse differenti per tutti i tipi di terreno e stili di guida:

– La S-Works è progettata per i rider che cercano la carcassa più leggera e flessibile, quando la velocità è tutto. Questa è la carcassa più leggera, fatta per il rider che cerca di limare peso ovunque possibile.

– La carcassa Control offre più protezione dalle forature pur restando ancora leggera per gareggiare. È progettata per il ciclista che vuole andare alla massima velocità.
– La Grid è leggera e flessibile con una protezione laterale extra per i terreni accidentati.

Mescola

Le nuove mescole per gli pneumatici da Xc Specialized si chiamano T5, T7 e T5/T7.
T sta per “Tread Compound”.
Il numero? È tutta una questione di smorzamento: più smorzamento significa più grip ma meno velocità.

T5 e T7 sono l’equilibrio perfetto per il rider XC ed ecco perché:

T5 è la mescola definitiva da XC, con “alette” laterali costruite per la massima velocità in gara e un’eccellente resistenza all’usura.
– La T5/T7 presenta entrambe le mescole nella carcassa, con la T5 al centro per la minima resistenza al rotolamento e la T7 sui tasselli laterali per una guida più fluida e un migliore smorzamento.
– La T7 è ideale per i terreni montani da XC, offrendo un grip extra con una resistenza minima al rotolamento e più smorzamento per assorbire le vibrazioni e rendere fluida la pedalata, mantenendo la velocità sia in salita che in discesa.

La tabellina qui sotto mostra le possibili combinazioni tra tipo di tassello, di carcassa e di mescola:

Qui invece trovate i prezzi di tutti i rinnovati pneumatici da Xc Specialized:

Se volete maggiori informazioni sui pneumatici Renegade, Fast Trak e Ground Control e desiderate acquistarli online, potete seguire questo link.

Vi ricordiamo che qui potrete trovare le ultime novità Specialized.
In particolare, per il cross country, ecco le nuove scarpe S-Works EXOS EVO:

Specialized S-Works Exos Evo: la scarpa Mtb più leggera mai prodotta

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it