• 42
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

La gamma di calzature Shimano che impreziosiscono i piedi delle stelle della MTB si è appena ampliata con l’uscita di nuovi colori dei modelli top di gamma.

Shimano XC9 – Cross Country

Le calzature Shimano XC9 (SH-XC901) sono realizzate per il mondo delle gare élite di cross country e ciclocross che le vuole resistenti, durevoli e capaci di adattarsi a qualsiasi condizione climatica senza lesinare in leggerezza e rigidità per il massimo trasferimento di potenza.

Shimano XC9

Il modello SH-XC901 è già disponibile in blu, verde e nero. Il nuovo colore argento è disponibile in versione standard o pianta larga dalla taglia 36 alla 48 (comprese le mezze misure dalla 37.5 alla 46.5) e pesa 265 grammi (in taglia 42).

Shimano XC9

Caratteristiche distintive:

Doppi registri BOA® IP1 per micro regolazioni e tomaia da gara per offrire una calzata simile a un guanto
Altezza ridotta e tallone esterno per la massima stabilizzazione del piede.
– Intersuola in composito di fibra di carbonio e suola MICHELIN® con motivo antiscivolo per trazione ottimale e trasferimento di potenza di livello superiore.

Shimano XC9

Soletta ad alta densità ammortizzante che migliora la stabilità e cuscinetti per arco plantare adattabili per regolare la scarpa a proprio piacimento.
Tecnologia SHIMANO DYNALAST che ha una sezione ottimizzata della zona delle dita dei piedi che aiuta a ridurre la perdita di energia durante la pedalata.

Shimano XC9

Le calzature Shimano XC9 sono compatibili con le tacchette Shimano SPD.
Il nuovo colore argento sarà disponibile da Giugno 2020.
Per prezzi e disponibilità contattare il rivenditore Shimano locale.

Per maggiori informazioni sulle scarpe da cross country, guardate qui.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it