Scott e-Spark 700 Plus: ecco motori Shimano e gomme Maxxis

Simone Lanciotti
|

FRIEDRICHSHAFEN - E’ stata svelata questa mattina la nuova gamma Scott e-Spark 700 Plus che porta al debutto (per casa Scott) il nuovo motore Shimano Steps (qui il test) e una serie interessante di novità sul telaio.

scott e-spark 700 Plus

La Scott e-Spark 700 Plus

La batteria da 500Wh sparisce alla vista e viene integrata nel tubo obliquo, che ovviamente diventa di dimensioni più importanti, permettendo alla Scott e-Spark 700 Plus di montare un portaborraccia in posizione canonica.

scott e-spark 700 Plus

Attacco Trunnion per l'ammortizzatore e portaborraccia sul tubo obliquo.

scott e-spark 700 Plus

Trasmissione Shimano Deore Xt Di2 sul modello di punta

scott e-spark 700 Plus

La corona da 34 denti

Il travel posteriore è di 120 mm e all’anteriore viene montata una forcella da 130 mm Fox 34 Float con tecnologia TwinLoc.
Altri dettagli di spicco sono l’adozione di gomme 650b Plus (Maxxis Rekon da 2,8”), un ammortizzatore Fox con attacco Trunnion (e questo inaugura anche il sistema metrico per Scott), reggisella telescopico Fox Transfer oppure il nuovo Syncros e una sospensione con 4 pivot su tutti i modelli.

scott e-spark 700 Plus

La bici mostrata questa mattina a Eurobike

Le battute sono Boost su entrambi i mozzi.
Sulla versione di punta, la e-Spark 720 Plus Tuned, figura anche la trasmissione Shimano Deore Xt Di2 con pignoni 11-46.
Di seguito la geometria della Scott e-Spark 2017 (cliccate per ingrandire):

scott e-spark 700 Plus

A Eurobike è stata svelata anche la gamma Scott e-Aspect 2017 che presenta altre novità interessanti, come l’adozione di motori Brose da 250W e 70 Nm di coppia, batterie da 500Wh (su tutta la gamma e-Aspect), trasmissioni a 11 velocità (sui modelli e-Aspect 720 e 920) e a 10 velocità (sui modelli 710 e 910), tubo sterzo tapered, attacco portaborraccia sul tubo piantone, predisposizione per cavalletto laterale e due opzioni di diametro ruote, 27,5” e 29”.

scott e-spark 700 Plus

La Scott e-Aspect 910

scott e-spark 700 Plus

Il comando remoto con display realizzato da Brose

scott e-spark 700 Plus

scott e-spark 700 Plus

 

scott e-spark 700 Plus

Pacco pignoni 11-46 Shimano per i modelli di punta 710 e 910

La disponibilità nei negozi è prevista per il mese di ottobre 2016.
Di seguito le specifiche della geometria della gamma Scott e-Aspect:

scott e-spark 700 Plus

Da segnalare inoltre che i modelli Scott e-Genius e e-Spark monteranno ancora il motore Bosch Performance Line Cx, ma utilizzeranno una corona da 15 denti anziché da 17 per avere maggiore agilità in salita.

Per informazioni Scott-sports.com

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right