•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Ecco a voi la Torpado Matador N, un’altra grande novità per il 2021.
Questa nuova full in carbonio è stata sviluppata dopo un lungo lavoro svolto dal reparto R&D dell’azienda tenendo sempre conto dei suggerimenti degli atleti professionisti del team Torpado Ursus e Torpado Südtirol.

Torpado Matador N



Torpado Matador N sarà disponibile in due versioni, con travel da 100 mm, oppure da 120 mm.
Sarà realizzata in 4 taglie e sarà possibile scegliere tra due accattivanti colorazioni: Black/Dark Grey (Matt) & Black/Vivid Red.

Torpado Matador N

L’attenzione al design per questo modello è stata alta, il passaggio dei cavi interni è stato predisposto per garantire una linea più pulita ed accattivante, oltre che per facilitare montaggio e manutenzione.
Caratteristiche fondamentali di questa full suspended sono reattività e precisione di guida garantiti dalla continua ricerca di materiali innovativi e continua innovazione dei processi produttivi aziendali.

Fondamentale è stato anche il supporto dei nostri atleti, grazie ai loro feedback, l’angolo dello sterzo è stato ottimizzato: 69° per la versione con il travel da 100 mm, 68° per la versione con il travel da 120 mm. L’angolo del tubo sella misura 74° per la versione da 100 mm e 73° per la versione da 120 mm.
Queste caratteristiche migliorano l’esperienza di guida e il feeling con la Torpado Matador N.

Torpado Matador N

Queste sono le due versioni possibili:

Matador N LT 120 mm: l’apertura dell’angolo del tubo sterzo, conferisce alla bicicletta una grande guidabilità nei single track e nelle discese. Grazie all’inclinazione dell’angolo del tubo sella, così montata, questa bici si adatta in maniera ottimale alle lunghe distanze.
Matador N 100 mm: grazie al travel ed alle geometrie decisamente racing e così montata la bici diventa perfetta per affrontare le competizioni cross country.

Torpado Matador N

La Torpado Matador N monta un gruppo 1X: questa caratteristica permette di applicare dei foderi posteriori con dimensioni, forme e caratteristiche che rendono la bicicletta più reattiva e in grado di trasferire tutta la potenza e la forza senza dispersioni, oltre che renderla molto agile.
Questo modello è più competitivo rispetto alla versione Matador 2020, lo è anche nel costo perché è disponibile all’acquisto con un prezzo di partenza molto “aggressivo” a partire da 2895€.

Qui sotto i dettagli dei prezzi al pubblico:

Versione XC (100 mm):

Versione LT (120 mm):

Qui gli altri articoli che parlano di Torpado.

Per altre informazioni Torpado.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it