scritto da MtbCult in News il 07 Ago 2017

Pila Bikeland: inaugurato percorso permanente da cross country

Pila Bikeland: inaugurato percorso permanente da cross country
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Un taglio del nastro molto atteso che è avvenuto venerdì 4 agosto a Pila, per inaugurare il primo percorso permanente di cross country della Valle d’Aosta, alla presenza dell’ex campionessa olimpica di mountain bike Paola Pezzo, madrina dell’evento e grande appassionata del territorio di Pila e Aosta.

Si tratta di un percorso tecnico disposto su un anello di circa quattro chilometri con un dislivello di 111 metri (altitudine massima 1927 mslm), tracciato con la preziosa consulenza di Paolo Pesse, Maestro di mountain bike del G.S. Aosta, e realizzato nel corso dell’estate 2017 dalla Pila Spa.

Pila

Pila

Paolo Pesse: «Ringrazio la Pila Spa perché con loro siamo stati in grado di creare un percorso che servirà per l’allenamento di tutti gli atleti di cross country, inclusi gli agonisti e le giovani promesse dei club locali; il nuovo tracciato è tecnico e divertente, può essere utilizzato anche per l’enduro.»

Eccone un’anteprima:

Il nuovo circuito XC di Pila sarà terreno fertile per un allenamento completo di cross country a livello agonistico, per preparare i team e i club valdostani alle competizioni nazionali e internazionali.

Pila

Accessibile tramite la telecabina Pila-Aosta (18 minuti di percorrenza dalla città), sarà parte dell’offerta totale di Pila Bikeland per la mountain bike, in aggiunta ai 16 percorsi di freeride e downhill del bike park e all’estesa rete sentieristica turistica, composta da strade bianche e sentieri nel bosco, che collega alberghi e alpeggi in un vero e proprio paradiso delle ruote grasse.

Gli impianti di risalita di Pila saranno aperti fino a domenica 10 settembre, la telecabina Aosta-Pila effettua orario continuato dalle 9.00 alle 17.30.

Maggiori info sulla pagina Facebook Pila AostaValley.

(Foto: GS Aosta, Pila SpA)

        
Torna in alto