Wheels for Ladies a Finale Ligure: il programma dell'evento

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dall'8 al 10 Dicembre, torna Wheels for Ladies, 3 giornate di attività con e senza bici, momenti di relax e divertimento immersi nella natura e nei panorami di Finale Ligure, mecca indiscussa dell’enduro italiano.

Wheels for Ladies, a cura di Gravity Italian Ladies, sarà la seconda edizione completamente rivisitata di questo evento pensato su misura delle biker alla ricerca di uno spazio dove potersi conoscere, confrontare, migliorare e soprattutto divertirsi liberamente.

Il programma è stato pensato “a misura di donna”, ci sarà il battesimo della sella per le ragazze che si avvicinano per la prima volta a questo sport, escursioni pedalate per tutti i livelli e una giornata in shuttle per cimentarsi in discese adrenaliniche sui famosi trails di Finale.

Wheels for ladies

L’evento verrà inaugurato Venerdì 8 Dicembre presso il Villaggio Wheels for Ladies (Area Finale Outdoor Resort - Borgo Sport Strada per Gorra 10 Finale Ligure) con la “Pedalata in Rosa” aperta a tutte le donne con uomini al seguito che vogliono dire NO alla violenza sulle donne.
La pedalata di circa 10 chilometri partirà alle 9.30 dal Villaggio Wheels for Ladies e si svolgerà lungo un facile percorso lungo le vie di Finalborgo.
Il ricavato della “PEDALATA IN ROSA” verrà devoluto all’ Associazione ZONTA CLUB di Finale Ligure.
Si ringrazia l’associazione Finalborgo.it per il sostegno e tutti gli esercenti di Finalborgo che aderiscono all’iniziativa benefica esponendo fuori dalla propria attività una bandiera rosa.

Sempre Venerdì 8 Dicembre è in programma presso Bagni Boncardo (Corso Europa, 2 Finale Ligure) una cena con sfilata “ION CREW” e musica dal vivo.
La cena è aperta a tutti su prenotazione (per info e prenotazioni chiamare 347 705 6074).

Tra le testimonial che accompagneranno le ragazze alla scoperta dei sentieri del finalese ci saranno le “local” Louise Paulin, atleta affermata dell’enduro italiano, biker per passione e professione e mamma e Sandra Borner, guida di Mtb a Finale per Ride On Noli.
Inoltre saranno presenti Elisa Canepa, ex campionessa italiana di DH ed Elena Martinello della Ride Like a Girl Project e ambasciatrice italiana della community Strongher, movimento mondiale che supporta il ciclismo femminile.

Wheels for ladies

Proprio con Elena Venerdì 8 Dicembre verrà organizzata la “STROGHER RIDE”, tour pedalato lungo i sentieri di Finale che farà sosta presso il Base Camp alle pendici di Monte Cucco, nel cuore dell'altopiano Finalese, dedicato agli arrampicatori e a tutti coloro che desiderano vivere a contatto con la natura.
Il Base Camp è un luogo di aggregazione e di scambio, incentrato sull'arrampicata ma che offre agli amanti dell'attività all'aria aperta infinite possibilità di scelta: dalle vie di arrampicata agli itinerari naturalistici, dai percorsi storico culturali all'adrenalina della mountain bike.
Le ragazze avranno quindi la possibilità di provare un “percorso sensoriale” indossando le scarpe FIVEFINGERS di Vibram lungo un itinerario escursionistico presso la zona dei “ciappi” ossia grossi lastroni rocciosi pianeggianti in cui spesso l'uomo ha scavato canaline per la raccolta dell'acqua piovana e incisioni rupestri singolari e caratteristiche.

Presso il villaggio Wheels for Ladies (Area Borgo Spoprt – Strada per Gorra 10 Finale Ligure) ci sarà un’area espositiva delle aziende del settore, stands per un tour enogastronomico e spettacoli di Bike Trails con accesso libero a tutti.
Per le mamme bikers è stato previsto un Baby Parking con maestro FCI e giochi per i più piccoli.

WOW - Women on Wheels

Tra le aziende espositrici saranno presenti Bluegrass Eagle, MET Helmet, ION, Intense Cycle, Rie Cycle Company, Vibram, LIV Cycling, Azienda Agricola Le Langhette , Azienda Agricola Rose di Pietra, Azienda Agricola Pastorino, Birrificio dell'AltaVia, Girandola bijoux ed altri ancora.

Wheels for Ladies sarà un evento ricco di sorprese: Rie Cycle Company ha fornito 100 manopole rosa per le prima 100 iscritte e, grazie alla sponsorizzazione di Bluegrass Eagle, regalerà il casco “BRAVE BLUEGRASS” alle ragazze “più coraggiose” che parteciperanno ad una delle attività “segrete” in programma ….
Per sapere quali, venite a scoprirlo a Finale Ligure!

Condividere un’esperienza simile organizzata “da ragazze per ragazze” è un’occasione unica e permetterà a tutte le biker di conoscersi, condividere la stessa passione, migliorare le proprie capacità di guida e vivere 3 giorni in sella alla bici al proprio ritmo.

L’obiettivo di Wheels for Ladies è quello di promuovere un format che, oltre a durare nel tempo, possa accogliere i diversi aspetti del mondo bici al femminile, dalle discipline legate al mondo della mountain-bike a quelle che gravitano intorno alla bici da strada.
Ogni realtà femminile avrà la possibilità di esprimersi e raccontare di sé.

Inoltre la bici, in tutte le sue declinazioni, è un’attività che ha un largo seguito e può mettersi a disposizione per creare importanti sinergie per la promozione del territorio.

Per info ed iscrizioni scrivere a: gravityitalianladies@gmail.com

Seguite tutti gli aggiornamenti dell’evento sulla pagina Facebook Wheels for Ladies - Gravity Italian Ladies.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right