Il GP d'Inverno Giovanile sul tracciato della Garda Lake Mtb

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Mentre crescono l'attesa e la curiosità in vista del grande evento internazionale Uci Garda Lake Mtb Race, in programma nel week-end del 6-7-8 aprile, viene ufficializzata la data del grande "test event" che avrà il compito di aprire le porte di Manerba del Garda (Bs) al movimento offroad nazionale.
Sabato 24 e domenica 25 marzo, la Riserva Naturale della Rocca di Manerba ospiterà una due giorni di gare dedicate a tutte le categorie grazie al GP d'Inverno Giovanile 2018.

GP d'Inverno Giovanile 2018

 

 

Palcoscenico dell'evento sarà parte dello stesso tracciato su cui quindici giorni più tardi si correrà l'Xco internazionale inserito nel programma della Garda Lake Mountain Bike Xcs.
Si inizierà nel pomeriggio di sabato 24 marzo con la prova d'apertura del Circuito Bresciacup 2018, con due gare a cui potranno partecipare le categorie amatoriali e quelle agonistiche maggiori.
Si continuerà poi domenica 25 marzo con il GP d'Inverno Giovanile dedicato alle categorie esordienti ed allievi, alle quali sarà abbinata in conclusione di giornata una prova nazionale per le sole categorie junior.

Campionato Europeo Giovanile

«Questo pre-evento ci servirà come grande test d'apertura in vista della tre giorni internazionale - dicono gli organizzatori - il tracciato dedicato alla prova cross country è assolutamente inedito e per questo ha bisogno di un collaudo generale, che a noi verrà utile per valutarne eventuali accorgimenti che ci possano permettere di ottimizzare il lavoro dell'intera macchina organizzativa».
In questi giorni, il comitato organizzatore sta completando i lavori al sito web ufficiale, dove a breve sarà possibile trovare tutte le informazioni relative ai programmi, alle modalità d'iscrizione, ai tracciati ed ai servizi disponibili per entrambe gli eventi in programma.

Ecco il programma di gare (ancora ufficioso) del 24 e 25 marzo.

SABATO 24 MARZO:

Ore 14: Open Donne (élite+U23) - DMJu - MW - M3 - M4 - M5 - M6+
Ore 16: Open Uomini (élite+U23) - MJu - Elmt1 - Elmt2 - M1 - M2

DOMENICA 25 MARZO:

Ore 9: Es1 - Es2
Ore 10: DAl - DEs
Ore 11: Al1 - Al2
Ore 14: Ju - DJu

Per informazioni gardalakemtbxcs.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right