La preparazione di Andrea Tiberi prosegue con il Winter Time Test

Redazione MtbCult
|

Winter Time Test: si intitola così il secondo episodio sulla preparazione di Andrea Tiberi, specialista azzurro del cross country che è quasi pronto per iniziare la stagione di gare 2018.
Il rider piemontese ha deciso di coinvolgere i suoi tifosi e i suoi follower nel suo cammino di avvicinamento alle gare e nel proseguo della sua stagione, postando sulla sua pagina Facebook dei video ad hoc che raccontano per filo e per segno il suo modo di intendere la Mtb e quali sono i passi fondamentali per diventare un top rider.

 

Come si legge nel post, Tiberi sottolinea l'importanza delle figure professionali che circondano l'atleta durante la preparazione.
Lui, ad esempio, si affida al centro "Vitalia Salute" di Torino, che dispone di uno staff completo e dei macchinari necessari per monitorare la condizione fisica dell'atleta.
Perché delle volte le sensazioni e i dati numerici forniti dai misuratori di potenza non bastano...
Il Winter Time Test è utile per capire se si è lavorato bene durante l'inverno, ma anche per vedere se procede tutto bene anche sotto il punto di vista dell'attivazione neuro muscolare, a livello articolare e metabolico.
Insomma, parliamo di un check up completo che per un atleta di alto livello è indispensabile.

Dopo il Winter Time Test, Andrea Tiberi ha raggiunto i compagni del Team Focus-Selle Italia sul Lago di Garda, dove si è svolto un mini ritiro e dove sono state presentate le maglie ufficiali della stagione 2018.
Tra l'altro, nel raduno di Manerba si è aggiunto al gruppo anche Gioele Bertolini.

Winter Time Test

Andrea Tiberi in azione con la nuova maglia del Team Focus-Selle Italia

Manca davvero poco alla prima gara della stagione, che coinciderà con il Verona Mtb International del 25 febbraio.

Per saperne di più su Andrea Tiberi visitate la sua pagina Facebook ufficiale.



 

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right