scritto da Redazione MtbCult in News il 02 Lug 2018

Enduro World Series 2018 #4: Hill e Ravanel tornano vincenti

Enduro World Series 2018 #4: Hill e Ravanel tornano vincenti
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Il quarto round dell’Enduro World Series 2018 – il Black Hole Festival Petzen Jamnica – si è rivelato ricco di pathos proprio come ci si aspettava alla vigilia.

Enduro World Series 2018

Enduro World Series 2018

Tempo perfetto per la gara…

Basti dire che nella gara maschile tutto si è deciso nell’ultima Speciale con un distacco di soli 1,6 secondi: Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) e Martin Maes (GT Factory Racing) sono stati impegnati l’uno contro l’altro per tutto il weekend – ognuno di loro ha vinto tre Speciali – e tutto si è concluso nell’ultima fase della gara. Dopo cinque Speciali, Hill ha avuto meno di due secondi di vantaggio su Maes.
Robin Wallner (Ibis Cycles Enduro Race Team) è stato costante per tutta la gara per conquistare il terzo posto.

Enduro World Series 2018

Nella gara femminile Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Racing Team) ha dominato, lasciando una sola Speciale a Isabeau Courdurier (Intense-Mavic Collective). Dietro a Cecile si è svolta una feroce battaglia per gli altri gradini del podio – con Isabeau che prendeva il secondo posto e il forte finale di Casey Brown (Trek Factory Racing) alla sesta Speciale che la premiava con il terzo posto.

Enduro World Series 2018

Elliot Heap (Chain Reaction Cycles Mavic) è stato inattaccabile nella competizione maschile Under 21 – vincendo quattro delle sei Speciali e battendo anche solo per un soffio il compagno di squadra Sam Hill nella prima Speciale. Alla fine ha vinto la gara su Theotim Trabac (Commencal Vallnord Enduro Racing Team) in seconda posizione e Mirco Vendemmia (CMC Cycling Experience) in terza posizione.
Il risultato ottenuto da Mirco Vendemmia lo proietta anche come migliore dei piloti italiani nella classifica assoluta maschile. Mai un italiano era arrivato così in alto nell’Enduro World Series.

Yana Dobnig è finita prima il primo giorno nelle donne Under 21, ma Elena Conolly ha reagito nel secondo giorno. Abigail Lawton ha completato il podio in terza posizione.

Enduro World Series 2018

Sam Hill

Nella gara Masters Men, Michael Broderick ha spinto forte per tutto il weekend, solo per essere riportato al secondo posto dal campione in carica Karim Amour (Miranda Racing Team).

L’irlandese Michelle Muldoon è salita sul gradino più alto del podio Master Women con Birgit Braumann in seconda posizione e la campionessa in carica Mary Mcconneloug in terza posizione.

Enduro World Series 2018

Un abbraccio tra i primi due: li separano meno di 2 secondi.

Ecco la gara riassunta in un minuto di highlights:

E qui sotto la classifica assoluta dopo questo quarto round:

Ews 4 Results 

Nella gara a squadre, il team di Canyon Factory Enduro è in testa, con il team Ibis Cycles Enduro Race in seconda posizione e Chain Reaction Cycles Mavic in terza.

Il podio a squadre

La stagione Enduro World Series 2018 continua tra due settimane con La Thuile Enduro World Series #5 sulle Alpi italiane.

Maggiori info: www.enduroworldseries.com.
Tutti i report delle gare precedenti.



        
Torna in alto