Shimano Steps Italian Bike Test Montecatini: la 2ª tappa del tour

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Prosegue verso sud, con tappa a Montecatini sabato 29 e domenica 30 settembre, il cammino di Shimano Steps Italian Bike Test, il più importante test tour italiano dedicato al mondo delle due ruote.

Shimano Steps Italian Bike Test Montecatini

Il Village, situato di fronte all’Hotel Belvedere (viale Fedele Fedeli 10, Montecatini Terme – PT) aprirà le porte al pubblico dalle ore 8.30 fino alle 18.00 il sabato e dalle ore 8.30 alle 16.00 la domenica.
La segreteria invece, all’interno della struttura alberghiera, sarà disponibile in entrambe le giornate dalle 8.00 per il ritiro del badge o per effettuare l’iscrizione direttamente in loco.
Chi volesse raggiungere l’evento in sella al proprio mezzo potrà utilizzare il Bike Parking gratuito e custodito.

Shimano Steps Italian Bike Test Montecatini

Quattro i trail studiati e realizzati per testare e mettere in risalto le caratteristiche delle bici di 42 aziende presenti.
Il percorso Mtb, lungo 13,58 km, permetterà di affrontare salite sterrate e passaggi tecnici che metteranno alla prova le doti dei rider e le qualità delle biciclette.

Shimano Steps Italian Bike Test Montecatini

Il tracciato Ciclocross – Gravel si snoda su un primo tratto di strada asfaltata e in piano di circa 2,4 km, per poi raggiungere il parco Villa Ankuri. All’interno dell’area verde sarà poi possibile scegliere tra sentieri di diverse difficoltà.

Per aggiungere alla pedalata anche una vista unica e mozzafiato, niente di meglio del percorso Road: 8,9 km tra salite e discese che attraversano le strade di Montecatini Alto.

Shimano Steps Italian Bike Test Montecatini

Infine, il trail da Enduro, che si articola nell’area sottostante Montecatini Alto, permette di mettere alla prova le bici su una strada carrabile che dopo qualche pedalata diventa un single track con fondo fatto di terriccio e sassi lungo la linea ferroviaria della telecabina.

Shimano Steps Italian Bike Test Montecatini

Tra un test e l’altro spazio anche al relax e allo svago, sarà infatti disponibile l’Area Food, dove si potrà trascorrere qualche momento in compagnia dei propri amici, degli altri partecipanti o semplicemente riposare i muscoli dopo le prove sulle due ruote.

Per vivere a pieno l’esperienza di Shimano Steps Italian Bike Test, sul sito è possibile prenotare il Vip Pass. Numerosi i trattamenti riservati ai detentori del Pass, tra questi: parcheggio auto prenotato, buono da € 20,00 da utilizzare nell’Area Food e uno speciale Welcome Kit.

Per maggiori informazioni sulla tappa di Montecatini di Shimano Steps Italian Bike Test visitate il sito Italianbiketest.com.

Prossima tappa del tour, sabato 6 e domenica 7 ottobre, a Formello (Roma). Si terrà invece a Palermo presso il Parco della Favorita, l’ultimo appuntamento in programma per il weekend del 27 e 28 ottobre.

Qui potete vedere come è andata la prima tappa di Shimano Steps Italian Bike Test a Malpensa.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right