Shimano Steps Italian Bike Test: 3ª tappa a Formello (RM)

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo il successo dei primi due appuntamenti di Malpensa e Montecatini, Shimano Steps Italian Bike Test, il test tour gratuito organizzato da Taking-Off che consente a tutti gli appassionati di scoprire le novità bike 2019, farà tappa a Formello (RM) sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Shimano Steps Italian Bike Test

Il Village, situato presso il Campo Sportivo “Campo Garofali Piero” (via Di Monte Aguzzo 3, Formello - RM), sarà pronto ad accogliere il pubblico sabato dalle ore 8.30 fino alle 18.00 e domenica dalle ore 8.30 alle 16.00. La segreteria invece, sarà disponibile in entrambe le giornate dalle 8.00 per il ritiro del badge o per effettuare l’iscrizione in loco.

Tre i tracciati studiati e realizzati per testare e mettere in risalto le caratteristiche delle bici di oltre 40 aziende presenti.
Il percorso MTB - Enduro parte con una salita da affrontare tutta d’un fiato che porta a Via Formellese. Pedalando per circa 2 km si arriva all’ingresso della Macchia di Sacrofano dove mettere alla prova le qualità delle biciclette e le proprie capacità di guida sui diversi trail a disposizione.

Shimano Steps Italian Bike Test

Il tracciato Road, lungo 11,36 km, è accessibile a tutte le tipologie di ciclisti, dai neofiti ai professionisti, e ideale per testare le caratteristiche delle bici da strada.
Infine, breve e semplice da affrontare, il percorso Urban si snoda all’interno del Village, proprio nel cuore di Shimano Steps Italian Bike Test.

Shimano Steps Italian Bike Test

Allo stand Shimano Steps, sabato mattina alle 10.00, sarà possibile iscriversi alla Social Ride guidata da Omar Di Felice, campione di ultracycling.

Per vivere a pieno l’esperienza di Shimano Steps Italian Bike Test, sul sito è possibile prenotare il Vip Pass. Numerosi i trattamenti riservati ai possessori del Pass, tra questi: parcheggio auto prenotato, buono da € 20,00 da utilizzare nell’Area Food e uno speciale Welcome Kit.
Chi volesse in aggiunta cogliere l’occasione di partecipare a un’uscita test con il Campione del Mondo 2008 di bici su strada Alessandro Ballan, potrà farlo acquistando una special edition “BMC Experience” del Vip Pass.
Le pedalate saranno in programma sia sabato sia domenica alle 9 e alle 14.00.

Per maggiori informazioni sulla tappa di Formello di Shimano Steps Italian Bike Test visita il sito italianbiketest.com.

La tappa conclusiva del tour si svolgerà il weekend del 27 e 28 ottobre a Palermo presso il Parco della Favorita.

Qui gli articoli sulle tappe precedenti.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right