Il circuito RampiTek 2019 si presenta con 6 gare e 2 "Jolly"

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Finalmente arriva il RampiTek 2019.
Dopo due mesi di preparativi, oggi viene presentato il nuovissimo circuito Gran Fondo che avrà l'azienda vicentina/veronese Plastotex, con il marchio Tek Series, come title sponsor.
Abbinerà gare storicamente “distanti” tra loro, ma di fatto legate tra di loro da un territorio ampio ma accessibile a tutti.
Le vere novità saranno lo scarto attivo e la classifica assoluta suddivisa tra master e open, con apposite maglie targate Threeface – ProAction.

RampiTek 2019



Saranno sei tra Gran Fondo e marathon che comporranno il nuovissimo RampiTek 2019, ma con l'aggiunta di due gare Jolly che fungeranno da scarto cosiddetto “attivo”.
Un mix di gare ben assortite e non distanti tra loro, che daranno la possibilità ai bikers di correre su percorsi diversi tra loro, senza affrontare però, obbligatoriamente, trasferte importanti.

RampiTek 2019

Il circuito RampiTek 2019 inizierà in Toscana con la GF Val di Merse di Rosia (Siena)

«La novità sta nell'aver messo gli Appennini come linea di demarcazione, con tre gare sotto, nello specifico in Toscana, e tre gare sopra, suddivise tra Emilia Romagna e Veneto senza inserire scarti. Infatti, chi troverà problemi in una delle sei gare potrà avvalersi dello scarto attivo - dichiara Gianluca Barbieri, coordinatore del circuito - cioè la possibilità di partecipare ad una o ad entrambe le gare jolly per rifarsi delle gare andate male, o eventualmente per averne saltata una. Come si vedrà, le gare Jolly saranno distribuite una in Toscana, quindi a Sud degli Appennini ed una in Veneto, precisamente nelle stupende Alpi. Altre importanti novità arrivano dal fronte maglie di leaders: i corridori titolari delle ambite maglie, correranno con la maglia Blue - Red i colori di Tek Series, mentre al termine del circuito, alle premiazioni finali, verranno suddivise le maglie della classifica assoluta tra Open e Master e quelle di leaders di categoria, maglie confezionate dall'azienda veneta Threeface, che ha voluto con forza affiancare il proprio brand al nuovissimo circuito, inserendo però sul petto il brand ProAction. Molti saranno gli sponsor sostenitori del circuito, nella fattispecie anche nelle premiazioni e negli abbonamenti: oltre a quelli già nominati ricordiamo l'intervento di Biotex, Ciclo Promo Components, Maxxis, Eleven, Finish Line, Campabross, ma altri arriveranno nelle prossime settimane». Conclude Barbieri.

RampiTek 2019

Ecco il calendario delle gare Rampitek 2019

- 14/04/2019 GF della Val di Merse
Marathon - Granfondo

- 11/05/2019 Capoliveri Legend Cup (GARA JOLLY)
Marathon - Granfondo

- 02/06/2019 GF Costa Degli Etruschi
Marathon - Granfondo

- 09/06/2019 Atestina Superbike
Granfondo

- 23/06/2019 Casentino Bike
Granfondo

- 07/07/2019 GF Terre del Sangiovese
Granfondo

- 13/07/2019 Cortina Trophy (GARA JOLLY)
Granfondo - Marathon

- 15/09/2019 Sasso Mtb Race
Granfondo - Marathon

Ma attenzione, nelle gare Jolly il punteggio team potrà essere sommato a quello delle altre sei tappe, mentre per la classifica individuale verranno conteggiate le due gare jolly, ai fini degli scarti, al termine del circuito.
Tutti i bikers percepiranno i punti in base alla classifica di categoria e nel caso di una partecipazione ampia da parte degli M8, verrà prevista la categoria anche per loro.

RampiTek 2019

Una delle due gare Jolly sarà la Cortina Trophy

L'abbonamento costerà 160 euro senza scaglioni, mentre per gli abbonati di Coppa Toscana o Deltos Cup ci sarà la possibilità di iscriversi con modulo apposito scaricabile nella pagina iscrizioni sul sito ufficiale, che tiene già conto della differenza delle gare in comune.
Altra importante notizia arriva dal fronte iscrizioni alla Capoliveri Legend Cup e Cortina Trophy, le due gare Jolly: sempre nella pagina iscrizioni del Rampitek si potranno scaricare gli appositi moduli iscrizione dedicati agli abbonati al circuito, con un costo ampiamente ribassato e le condizioni di partenza riferite al regolamento RampiTek.
A queste due gare sarà presente il C.O. del circuito con annessi allestimenti, pertanto i bikers avranno sempre un punto di riferimento per il circuito.

RampiTek 2019

La seconda gara Jolly sarà la Capoliveri Legend Cup

Insomma, un circuito, breve, intenso, semplice e alla portata di tutti, sviluppato però per dare emozioni ai bikers senza obbligarli ad ingenti sforzi.
Una serie di tappe accessibili a tutti, ma soprattutto dislocate in maniera tale da poter incrociare il circuito RampiTek con altre importanti situazioni, come Coppa Toscana e Deltos Cup, col minor sforzo e il massimo risultato.
Anche sul fronte premi e gadget, il Rampitek non deluderà.
Entrando nel sito internet, potrete accedere alle pagine Facebook ed Instagram del circuito per avere sempre le novità sotto mano. Stay Tuned!

Per informazioni Rampitek.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right