scritto da Redazione MtbCult in News il 13 Dic 2018

Mirko Tabacchi correrà per il Team Ktm Protek Dama

Mirko Tabacchi correrà per il Team Ktm Protek Dama
        
Stampa Pagina

Mirko Tabacchi lascia il CS Carabinieri per accasarsi al Ktm Protek Dama.
Abbiamo appreso la notizia ufficiale sul sito della storica formazione brianzola, che proprio ieri ha emesso un comunicato stampa specifico, lo trovate qui sotto.
Ora però la domanda è: chi prenderà il posto di Mirko Tabacchi al fianco dei gemelli Braidot? Si dice che i Carabinieri siano da tempo in cerca di un giovane di belle speranze: chissà se lo avranno trovato? Beh, sicuramente tra fine dicembre e inizio gennaio ne avremo la certezza.
Per ora, ecco il comunicato del Team Ktm Protek Dama…
DC

Mirko Tabacchi



COMUNICATO UFFICIALE

Mirko Tabacchi sarà uno dei nuovi atleti che porterà i colori “arancioneri” in giro per il mondo delle competizioni nella prossima stagione di gare.
Il Team Ktm Protek Dama si prepara al 2019, e lo fa nel migliore dei modi, rinforzando il suo ventaglio di atleti. Sicuramente il nome di Mirko Tabacchi porterà lustro al pregiato team brianzolo, che si prepara ad accogliere l’atleta, presentandolo a sponsor, soci, atleti e simpatizzanti, già durante la cena sociale, ultima “tappa” del 2018!

Abbiamo raggiunto telefonicamente Mirko Tabacchi. Per parlare di lui come atleta dovremmo parlare anche del Mirko persona. Un ragazzo cordiale, educato, che si rende subito disponibile al dialogo.
Parte a raccontarsi con una frase che ci ha emozionati: «Con la bici è stato amore a prima vista, e mi sono subito appassionato. Essendo cresciuto nel bellunese, purtroppo non c’era la cultura della mountainbike e fino a 14 anni ho praticato l’Hockey. Quando la bici è entrata nel mio DNA non c’erano molte squadre ed ho dovuto fare molta fatica, allenandomi da solo. Ecco, come ciclista, all’inizio sono stato figlio di me stesso!».
Ci racconta dei sacrifici fatti prima di emergere, e delle sue grandi emozioni alle prime vittorie, alle quali dice di non farci mai l’abitudine.
«Nella mia vita di atleta, finora, è stato un crescendo di competizioni sempre più prestigiose e dure, con avversari sempre più importanti e forti, ma le mie emozioni sono le stesse della prima vittoria: l’amore per questo sport fa sì che non ci si abitui mai e che si viva ogni gara con lo stesso entusiasmo».

Mirko Tabacchi

La sua prima grande soddisfazione fu di arrivare al 9° posto al campionato italiano Xc del 2005, da allievo, dopo avere partecipato alle competizioni regionali con successo.
Tra le diverse vittorie, quella più rilevante è arrivata di sicuro nel 2013, quando davanti ai fortissimi Marco Aurelio Fontana ed Andrea Tiberi, Mirko Tabacchi si è guadagnato il primo gradino del podio, ottenendo il titolo di campione italiano Xc elite.
Un obiettivo importante, che gli ha consentito di entrare nella Nazionale Italiana, e di partecipare alle più imponenti competizioni internazionali ed a livello mondiale.
Dopo diverse vittorie e podi conquistati dal 2013 al 2018, proprio nella scorsa stagione Mirko Tabacchi è stato incoronato campione italiano Mtb Xc Eliminator.
Benvenuto Mirko Tabacchi!

Per informazioni visitate il sito TorrevillaBike.it oppure la pagina Facebook del Team Ktm Protek Dama.

Per seguire più da vicino Mirko Tabacchi visitate la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.



        
Torna in alto