Infortunio per Luca Braidot e stop per almeno un mese

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Nella giornata di mercoledì scorso 5 giugno, a seguito di una caduta durante un allenamento in mountain bike, Luca Braidot ha subito un duplice infortunio: micro-fattura di una vertebra in zona cervicale e frattura allo zigomo sinistro, oltre ad un trauma cranico-cervicale.

Entrambe le rotture non necessitano per fortuna d’intervento chirurgico ma soltanto di un periodo di riposo e terapie per guarire la frattura vertebrale.

I tempi di rientro alle gare non sono ancora stimabili ma l’obiettivo è provare a tornare in sella per la III prova di Coppa del Mondo in programma a Vallnord (Andorra), il 7 Luglio 2019, come si augura lo stesso Luca in un post sul suo profilo Instagram:

Così Luca Braidot commenta l'accaduto: «Ancora oggi non ho chiare le dinamiche della caduta. Stavamo scendendo in un sentiero insieme a Daniele, Nadir (Colledani) e al nostro allenatore Claudio Cucinotta, quando alla fine del tracciato non vedendomi più arrivare sono tornati indietro e mi hanno trovato disteso per terra semi-incosciente. Forse devo aver colpito qualcosa con un pedale, un piccolo tronco che mi ha poi scaraventato a terra.
Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto anche perché sono tre anni di fila che ho sempre qualcosa. Ora però devo pensare soltanto a recuperare al meglio. Fortunatamente non dovrei perdere tanto tempo prima di riprendere a pedalare seppur sui rulli.
Spero di essere gara in Coppa del Mondo a Vallnord.»

Seguiranno aggiornamenti appena disponibili.
Nel frattempo, buona guarigione Luca!



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right