scritto da Redazione MtbCult in News il 19 Lug 2019

Tremalzo Bike Focus 2019: il tracciato è servito (e tabellato)

Tremalzo Bike Focus 2019: il tracciato è servito (e tabellato)
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

A partire da domani, sabato 20 luglio, l’intero tracciato della Tremalzo Bike Focus 2019 sarà completamente segnalato e percorribile. Nel cuore della stagione estiva gli sterrati del Tremalzo aprono le porte a ricognizioni, escursioni e tour guidati… Anche per le e-Bike.

Tremalzo Bike Focus 2019




Da quest’anno la rotta della Tremalzo Bike diventa una traccia permanente a completa disposizione di bikers e turisti che vogliono vivere la loro magica avventura, a piedi o a due ruote, sui mitici sterrati di sua maestà il Passo Tremalzo. Ma di anno in anno, inverno dopo inverno, al ritiro delle nevi ed al passaggio delle violente precipitazioni primaverili, sono sempre più necessari interventi di manutenzione, attenti sopralluoghi dei tratti più esposti oltre ad una minuziosa verifica della cartellonistica.
Anche quest’anno l’intervento degli uomini del gruppo organizzativo PRO Sport Tremosine, coadiuvati dai volontari delle associazioni locali, hanno ultimato per tempo tutti i lavori ordinari dando il via libera, già a partire dalla giornata di domani sabato 20 luglio 2019, per l’intera percorribilità della traccia sede di sfida per la Tremalzo Bike Focus 2019.

Tremalzo Bike Focus 2019

51 chilometri completamente tabellati e messi in sicurezza, già da ora! Un tracciato che tra poco più di un mese sarà terreno di imprese epiche ma che già a partire da domani sarà offrirà a centinaia di persone l’opportunità di poter vivere la propria avventura lungo gli storici sterrati del Passo Tremalzo. A piedi o in bicicletta. In ricognizione per l’evento sportivo in programma il 6 ottobre oppure da semplici appassionati di attività all’aria aperta.
«Da qualche anno abbiamo avviato questo programma di promozione territoriale in cui la Tremalzo Bike funge da lente d’ingrandimento su ciò che il comune di Tremosine sul Garda è in grado di offrire 365 giorni l’anno – commenta il C.O. – un territorio incontaminato, sterrati ricchi di storia, salite mitiche, il fascino delle alpi e finestra naturali sul Lago di Garda. Per non parlare delle eccellenze tipiche ed i patrimoni storici che contraddistinguono i nostri borghi a livello internazionale».

Tremalzo Bike Focus 2019

«Siamo quindi orgogliosi di proporre anche quest’anno la Tremalzo Bike Focus sotto un’altra luce. Da una parte l’aspetto agonistico e prettamente sportivo che coinvolge l’evento in programma ad ottobre. Dall’altra una grande opportunità per tutti. Un tracciato accessibile veramente a tutti, in ogni modo. A piedi o perché no anche con la più comoda e-Bike. La rotta della Tremalzo Bike è aperta a tutti e tutti devono poterne godere. Prossimamente lanceremo una serie di iniziative che anticiperanno l’appuntamento sportivo. Ricognizioni, veri e propri tour guidati impreziositi da immancabili gioie per il palato che qui a Tremosine, si sa, lasciano un ricordo davvero indelebile!».

Il tracciato della Tremalzo Bike Focus 2019 è disponibile anche in traccia digitale GPS facilmente scaricabile direttamente dal sito web ufficiale dove si possono trovare altimetria e planimetria dettagliate.

Per informazioni TremalzoBike.com



        
Torna in alto