scritto da Redazione MtbCult in News il 08 Ott 2019

Easy Cup Mtb 2020: la 100 km dei Forti sarà nel circuito

Easy Cup Mtb 2020: la 100 km dei Forti sarà nel circuito
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Sarà la storica 100 km dei Forti, in programma il prossimo 14 Giugno, la nuova tappa del circuito Easy Cup Mtb 2020; per la precisione si tratta della 5ª tappa in calendario.
Una manifestazione di altissimo livello, organizzata in maniera impeccabile dalla S.C Millegrobbe Lavarone, in piena collaborazione con l’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra molto attiva in questo splendido territorio.

Easy Cup Mtb 2020

Per la prima volta il circuito si sposta in provincia di Trento, una scelta voluta dal Comitato Organizzatore per allargare il bacino di utenza e per avvicinare una tappa ai tanti bikers trentini che frequentano l’Easy Cup. Rimane comunque una tappa sostanzialmente comoda, in meno di un paio di ore ci si può arrivare dalle zone di Verona e Brescia.

La 100 km dei Forti è una gara con il doppio percorso, il Classic misura circa 50 km con 1200 mt di dislivello, mentre la Marathon da circa 100 km ha un dislivello attorno ai 2400 mt.
Questo non è un problema per la classifica generale, l’atleta potrà scegliere liberamente il percorso da fare perché il metodo di assegnazione punti del circuito, come sempre, prevede una differenza a favore di chi fa il percorso lungo.

Easy Cup Mtb 2020

Questa manifestazione, in realtà fa parte di un programma di gare molto più ampio, ma ai fini della classifica del circuito Easy Cup Mtb 2020 è valida solo la 100 km dei Forti in programma la domenica.
Volendo e potendo, l’intero evento si sviluppa su tre giorni di puro godimento in off-road sull’Alpe Cimbra, dal 12 al 14 giugno sarà l’occasione per divertirsi sugli sterrati di Passo Vezzena, del Monte Cimone e Monte Rust o del Passo Sommo, con le tante malghe della zona e le fortezze belliche a fare da sfondo unico e suggestivo ad una festa sportiva che rimanda la prima edizione a metà anni Novanta, quando le gare di mountain bike in Italia si contavano quasi sulle dita di una mano.

Ora il calendario dell’Easy Cup Mtb 2020 è completo, queste le date:
– 1° Marzo 2020 Carpenedolo (BS) Energy Marathon MG.K.Vis
– 22 Marzo 2020 Tregnago (VR) GF Tre Valli by Gist
– 19 Aprile 2020 Brescia (BS) Gf Città di Brescia
– 24 Maggio 2020 Soave (VR) GF Kask Soave
– 14 Giugno 2020 Lavarone (TN) 100 km dei Forti
– 5 Luglio 2020 Borno (BS) Valle Camonica BIKEnjoy

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 21 ottobre, e nei prossimi giorni saranno presentate le esclusive opportunità riservate agli abbonati.
Per tutte le info seguire il canale Fb del circuito o la pagina web www.easycupmtb.it.



        
Torna in alto