scritto da Redazione MtbCult in News il 23 Ott 2019

Enduro World Series 2020: aggiunta una tappa negli Usa

Enduro World Series 2020: aggiunta una tappa negli Usa
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

L’Enduro World Series (EWS) è lieta di annunciare l’aggiunta di un nuovo round al calendario 2020.

Il sesto round si svolgerà a Burke, nel Vermont, il 1° e 2 agosto, segnando la prima volta che l’EWS farà tappa sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America.

Enduro World Series 2020

Dopo che la squadra maschile statunitense ha conquistato la maglia arcobaleno al Trofeo delle Nazioni di Finale il mese scorso e dopo il successo della gara a Northstar, in California, è sembrato giusto includere una sede USA nel calendario dell’Enduro World Series 2020.

Burke Mountain non è estraneo alle gare di enduro, avendo ospitato tre EWS qualifier e un round della serie enduro nordamericana. Questa località è ben nota negli Stati Uniti come il terreno di prova per molti atleti della East Coast, ma per la gara EWS della prossima stagione ci sarà una pista nuova di zecca.

Enduro World Series 2020

Si svolgerà in due giorni, e sarà caratterizzata da un percorso altamente tecnico con un terreno roccioso e pieno di radici.

La leggenda del trail building e rider local di Burke, Knight Ide, spiega: «È stato un mio obiettivo per molto tempo portare un evento di questo calibro nella mia città natale. Ora che ne sono coinvolto e lo vedo realizzarsi, non c’è per me soddisfazione più grande.»

Chris Ball, Managing Director dell’Enduro World Series, ha dichiarato: «I sentieri di Burke Mountain sono famosi in tutto il Nord America e non riesco a pensare a un posto migliore per ospitare il primo round EWS della East Coast.»

Qui trovate il calendario completo dell’Enduro World Series 2020.

Le iscrizioni saranno aperte da dicembre 2019.



        
Torna in alto