scritto da Redazione MtbCult in News il 31 Ott 2019

StarTeam Offroad: un nuovo circuito di Granfondo 2020

StarTeam Offroad: un nuovo circuito di Granfondo 2020
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Lo StarTeam Offroad si presenta in maniera integrale: una nuova proposta per la stagione 2020 che strizza particolarmente l’occhio alle società più affiatate.
Alle spalle del circuito tutta l’esperienza di Marzio Deho unita ad organizzatori particolarmente attivi.

L’intramontabile Marzio Deho




Da solo puoi andare veloce, ma insieme puoi andare lontano.
Sono queste le parole, non nuove, che più di tutte riassumono lo stile con cui è nato lo StarTeam Offroad, la “stella nascente nel firmamento dei circuiti di Mtb”. Tre organizzatori con una lunga esperienza alle spalle, tre località immerse nelle bellissime valli lombarde, tre eventi con tanta voglia di crescere che insieme vogliono andare lontano; proponendo una formula di circuito diversa dal solito.
Come spesso accade, il pretesto è una pizza in compagnia per fare “due parole”, ed è così che Marzio Deho (GS Marinelli – Promoserio), Alessandro Plona con Vittorio Mevio (GS Alpi) e Matteo Pedrazzani (Bike Adventure Team), tra un boccone e l’altro hanno modellato lo StarTeam Offroad.

«Di gare ne ho viste tante, più di qualche centinaio, credo che orientare l’attenzione di un circuito verso i team sia la scelta giusta anche perché sono già tante le proposte concentrate sui leaders e sulle categorie. Con Alessandro, Vittorio e Matteo mi sono trovato subito in sintonia, siamo un’ottima squadra operativa e senza dubbio sono felice di portare la mia esperienza in questo nuovo circuito…». Il primo a parlare è proprio Marzio Deho, che non ha assolutamente perso la voglia di correre, ma da qualche anno ha aggiunto la passione per organizzare un evento nella sua terra.

Questo, finalmente, il calendario:
– 5 Luglio 2020 Valle Camonica BIKEnjoy: Borno – Altopiano del SOLE (BS)
– 19 Luglio 2020 Val Seriana Marathon: Nembro (BG)
– 30 Agosto 2020 GF Aprica MTB: Aprica (SO)

Tre province e due mesi, un format molto concentrato, in un periodo scarico di gare (relativamente ad altri circuiti della zona).
Tre location caratterizzate da tre diverse valli lombarde: la Valle Camonica in provincia di Brescia, la Val Seriana in provincia di Bergamo e la Valtellina in provincia di Sondrio.
Tre gare già avviate, ma con tanta voglia di crescere e di far conoscere la bellezza del proprio territorio.

Lo StarTeam Offroad vuole valorizzare principalmente i team con un montepremi decisamente importante (€ 2.600 totali) e con una formula di abbonamento speciale.
Ma non mancherà un’unica classifica singola assoluta a tempo.

Per informazioni visitate la pagina Facebook del circuito (a breve sarà attivo anche il sito ufficiale).



        
Torna in alto