scritto da Redazione MtbCult in News il 17 Dic 2019

La Winter Dh 2020: ecco le novità per l’ottava edizione

La Winter Dh 2020: ecco le novità per l’ottava edizione
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

La Val di Sole è la capitale italiana della Mountain Bike, dodici mesi l’anno.
In attesa di una grande estate, che sarà sinonimo di Mercedes Benz UCI Mountain Bike World Cup (Cross Country e Downhill), Campionati del Mondo di Four-Cross e Coppa del Mondo di Trials, l’inverno porta invece l’ormai classico appuntamento con una delle gare più amate da chi affronta la sfida della neve sulle due ruote.

Sabato 15 Febbraio 2020, le nevi del Passo del Tonale ospiteranno La Winter DH 2020, ottava edizione di un evento unico ed emozionante, che quest’anno si presenta con alcune importanti novità.
La prima riguarda il percorso: per la prima volta, la gara si svolgerà sulla pista “Alpe Alta”, per una sfida più veloce e più tecnica rispetto al passato.

La Winter Dh 2020

Anticipata di qualche settimana rispetto alle edizioni passate, La Winter DH 2020 è stata inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. Gli atleti in gara dovranno destreggiarsi sulle loro biciclette su un percorso tecnico e divertente lungo circa un chilometro, caratterizzato dalle porte tipiche dello slalom gigante.

La formula de La Winter DH 2020 sarà quella dell’Eliminator: gli atleti saranno divisi in batterie e i primi classificati di ogni batteria si qualificheranno al turno successivo. Saranno le doti di equilibrio a fare la differenza e a decretare i vincitori de La Winter DH nelle varie categorie, fra le quali – dalla scorsa edizione – anche quella dedicata alle MTB a pedalata assistita.

Le iscrizioni per La Winter DH 2020 sono aperte da Martedì 17 Dicembre 2019 sul sito di Grandi Eventi Val di Sole: i più rapidi potranno prendere parte all’evento al costo di 30€ fino al 15 Gennaio 2020, successivamente la quota passerà a 40€ fino al 13 Febbraio 2020.

La Winter Dh 2020

«La Winter DH, come da tradizione degli ultimi anni, aprirà la nostra stagione sportiva – ha detto il Presidente di APT Val di Sole e di Grandi Eventi Val di Sole Luciano Rizzi – Si tratta di una competizione elettrizzante, unica nel suo genere, in grado di trasmettere emozioni sia agli atleti che si sfideranno sulle nevi del Tonale che agli spettatori. La pista di Alpe Alta farà il resto: il percorso sarà più impegnativo rispetto alle edizioni passate, accrescendo il valore tecnico dell’evento».

Qui scopri di più su La Winter Dh 2020.
Qui invece puoi rivedere gli articoli delle passate edizioni de La Winter Dh.



        
Torna in alto