scritto da Redazione MtbCult in News il 30 Giu 2014

iXS Downhill Cup: Trummer e Bartova nel fango della Val di Sole

iXS Downhill Cup: Trummer e Bartova nel fango della Val di Sole
        
Stampa Pagina

COMUNICATO STAMPA

L’iXS Downhill Cup, massimo circuito europeo, ha scritto un’altra pagina della sua stagione. Un weekend da ricordare il terzo appuntamento della serie in Val di Sole, dopo Maribor e Schladming. La tappa trentina tornerà ad essere teatro della Coppa del mondo ed è un importante crocevia della Coppa europa.

David-Trummer---EDC-Val-Di-Sole-2014

David Trummer, vincitore della downhill in Val di Sole.

La pista ha ancora suscitato grandi emozioni. Dopo alcune modifiche, ora misura 2.200 metri con 520 metri di dislivello. Le principali difficoltà sono dovute alle condizioni del terreno e alle pendenze. Ma a queste, dal sabato, se n’è aggiunta un’altra. Perché il tempo è cambiato e i rider hanno gareggiato nel fango.

Nick-Beer---EDC-Val-Di-Sole-2014

Nick Beer, 10°.

A spuntarla è stato l’austriaco David Trummer, che è partito per primo nella manche finale ed è rimasto nella hot seat per tutta la durata della gara, avvantaggiato dal cambio delle condizioni metereologiche. Alle sue spalle si sono piazzati il connazionale Manuel Gruber e il compagno di squadra Phil Atwill.
Tre italiani nei primi 15: Alan Beggin è 12°, Carlo Caire 13°, Gianluca Vernassa 15°.

Awards-Ceremony-Elite-Women---EDC-Val-Di-Sole-2014

La cerimonia di premiazione della gara femminile.

In campo femminile, la leader del circuito, la slovena Zarja Cernilogar, si è dovuta arrendere alla scatenata Jana Bartova. Terzo posto per l’elvetica Carina Cappellari. Ottimo il quarto posto di Eleonora Farina, a un solo secondo dal podio. Sesta Alia Marcellini.

Nelle categorie Master vittoria di Fabrizio Dragoni, mentre nell’Under 17 successo per l’australiano Remy Morton davanti a Federico Monzoni e Andrea Bianciotto.

Classifiche Val di Sole iXS Downhill Cup

L’iXS Downhill Cup torna venerdì prossimo, come evento di spicco del Crankworx di Les Deux Alpes.

Per informazioni www.ixsdownhillcup.com

        
Torna in alto