Moreno Pellizzon nuovo volto del Focus Xc Italy Team

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Ha firmato un contratto biennale con Focus XC Italy Team il neo-diciottenne Moreno Pellizzon. Arriva da Gorizia, la provincia più ad Est del Nord-Italia e da U.C. Caprivesi, una storica società ciclistica che ha formato tanti campioni del fuoristrada.

1DS_0108

L’atleta, al primo anno nella categoria under 23, vanta un curriculum di tutto rispetto nelle categorie giovanili dove ha ottenuto innumerevoli successi compreso un titolo italiano nel 2011 nella disciplina olimpica del cross country e un secondo posto al campionato italiano disputato a Gorizia nel luglio scorso.

Nel 2014 ha conquistato anche la medaglia di bronzo team relay al Campionato Europeo di St.Wendel (Germania) nel quartetto azzurro con Marco Aurelio Fontana, Max Wieider e Lisa Rabensteiner e, ha completato la sua stagione con un brillante 9° posto al campionato del mondo 2014 di Hafjell/Lillehamer (Norway).

1DS_0042

Pellizzon, impegnato in questo momento nella stagione ciclocrossistica, si è mostrato particolarmente motivato dal fatto di poter continuare la sua carriera sportiva in una formazione tra le più titolate a livello nazionale di cui fanno già parte le compagne di nazionale Lisa Rabensteiner e Greta Seiwald.

Per informazioni www.focusxcitalyteam.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right