Presentato il team Cannondale RH Racing capitanato da Pallhuber

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Sabato scorso ad Anterselva in Val Pusteria (BZ) Hannes Pallhuber e Roel Paulissen hanno radunatonel loro nuovo negozio RH Racing gli sponsor, i partner, i clienti e gli amici per presentare i loro due nuovi progetti: la nuova squadra di mountain bike Cannondale RH Racing e la maratona di moutain bike KronplatzKING.
L’atmosfera era veramente entusiasmante, sentita la partecipazione degli atleti, di tutti i componenti del team e di tutti gli invitati.

Cannondale RH Racing

Hannes Pallhuber non sarà soltanto il direttore sportivo della squadra ma sarà anche un atleta attivo. Insieme ai 6 altoatesini Johannes Shweiggl di Egna, Manuel Felder di Valdaora, Philipp Überbacher da Natz-Sciaves e i due Under23 Roman Gufler di Passirio e Moritz Plaikner da Rasun, entrambi nel loro ultimo anno di istruzione secondaria, a completare la formazione c’è Mattia Longa, originario di Livigno, come settimo ciclista Elite.

Cannondale RH Racing

L’evento ha riportato sulla scena, in qualità di presidente della squadra di RH Racing, un veterano della mountainbike altoatesina, Alex Obojes, ed insieme a lui nel club anche il ben noto Arthur Cappeletti di Egna per dare il suo apporto.
In programma, oltre alla KronplatzKING, ci sono varie marathon e gare di mountain bike importanti in Alto Adige e nel resto d’Italia, così come la famosa Bike Transalp, alla quale parteciperanno Mattia e Hannes.

Dopo la presentazione dei ciclisti, Hannes Pallhuber ha invitato il Marketing Manager di Cannondale Cycling Sports Group/Cannondale, Simone Maltagliati, ad illustrare agli ospiti la bici con la quale correranno: la Cannondale FSi Carbon Team.

Cannondale RH Racing

Anche Daniele Sabbadin, Marketing Manager di IAWO/Sicleri, fornitore dell’abbigliamento tecnico della squadra Cannondale RH Racing, realizzato con le fibre più pregiate che al momento si trovano sul mercato, ha presentato la divisa ufficiale della squadra, augurando a tutti una buona stagione.

Il presidente altoatesino del Comitato Regionale della FCI Nino Lazzarotto ha espresso il suo apprezzamento e si è congratulato con Hannes Pallhuber ed i suoi atleti per la nuova squadra ed ha augurato loro un’ottima stagione.

Infine Alex Obojes ha continuato presentando la seconda novità della giornata: RH Racing in collaborazione con il comprensorio sciistico Kronplatz/Plan de Corones, organizzerà la mountain bike marathon KronplatzKING, in programma il prossimo 24 luglio.

Cannondale RH Racing

La parola è passata quindi all’organizzatore della gara Maurizio Kastlunger il quale ha ricordato a tutti i presenti la leggenda del regno di Fanes e l’importanza del loro Kronplatz/Plan de Corones, la montagna dove i Fanes incoronavano il loro re.

Così ha spiegato il perché della scelta di questo nome per la gara ed il significato che essa assume, fra tutti i nobili cavalieri invitati a partecipare alla competizione solo il vincitore sarà incoronato in cima del Kronplatz/Plan de Corones come il nuovo re del regno dei Fanes ovvero il nuovo KronplatzKING.

Cannondale RH Racing

Tra le tante piccole e grandi sorprese che presenterà la KronplatzKING, una è particolarmente degna di nota: è l’unica marathon in Europa con un arrivo in salita a 2.275 metri!
Tuttavia, a parte due o tre salite toste, il percorso presenterà 8 km di di discese di freeride super-flow ed ulteriori 5 km di singletrail divertenti nelle quali veramente il corridore potrà scoprire questo paradiso di mountain bike nei dintorni del Plan de Corones.

Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili all'indirizzo www.kronplatzking.com.

Cannondale RH Racing

Per seguire la nuova squadra Cannondale RH Racing, il sito di riferimento è www.rh-racing.it.

(Foto: Ivan Foppa)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right