Rio 2016: il bottino segreto di Luca Braidot

Simone Lanciotti
|

Tanta amarezza per Marco Aurelio Fontana, ma altrettanta soddisfazione per Luca Braidot che ieri sul tracciato olimpico di Deodoro ha fatto vedere che la sua maturazione atletica è giunta a compimento.
Ha concluso in 7ª posizione (riuscendo anche a sopravanzare Julien Absalon, seppure in evidente stato di difficoltà sin dalle prime battute), ma le emozioni che Braidot deve aver provato in gara non sono cosa da tutti i giorni.

luca braidot

Foto Armin M. Küstenbrück EGO-Promotion

Lo abbiamo visto tutti davanti con Nino Schurter guidare la gara, anche se per poco tempo, ma essere lì, nella gara olimpica, insieme al numero uno della Mtb mondiale è di per sé uno stimolo enorme per un giovane di 25 anni e allo stesso tempo una grande soddisfazione per i sacrifici svolti.
Ieri Luca Braidot ha capito qual è la direzione da prendere e soprattutto ha acquisito maggiore sicurezza nei propri mezzi.

luca braidot

Foto Armin M. Küstenbrück EGO-Promotion




Non c’è stata una medaglia, ma c’è la sicurezza che da oggi in poi Luca Braidot è nella rosa dei pretendenti per i titoli che contano.
Coppa del mondo, mondiale e anche le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Poi durante la gara le cose hanno preso una piega differente, come spiega egli stesso in un post su Facebook:

E da domani si torna a lavorare.
Le emozioni e la soddisfazione di ieri valgono tantissimo e sono il bottino che Luca si porta a casa da Rio 2016.
Ora ci auguriamo che diventino le fondamenta solide sulle quali costruire le prossime stagioni.
Forza Luca Braidot!

Qui tutti gli articoli sul cross country olimpico di Rio 2016

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right