VIDEO - Mondiale Wembo alla 24H of Finale il 2 e 3 giugno 2017

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Torna a Finale Ligure il WEMBO World Solo 24 Hour Championships, la più prestigiosa 24 ore di mountain bike al mondo in programma il 2/3 Giugno 2017.

Wembo

Dopo il debutto del Campionato nel 2012 proprio in terra ligure sullo storico percorso della 24H Of Finale, per le successive quattro edizioni WEMBO si è spostata toccando località quali Camberra in Australia, Fort William in Scozia, Weaverville in California e Rotorua in Nuova Zelanda, location ben note per altre importantissime gare di mountain bike a livello mondiale quali UCI World Championship di DownHill e Cross Country e più recentemente di Enduro World Series.

Il 24 Febbraio 2016 è arrivata l’assegnazione per Finale Ligure, la World Endurance Mountain Bike Organization – WEMBO – ha ufficialmente annunciato Finale come località scelta per lo svolgimento nel 2017 della sesta edizione dei Mondiali di 24 ore.

Wembo

Russel Baker, fondatore di WEMBO, ha dichiarato: «Finale Ligure ha ospitato il primo evento WEMBO e quel ricordo rimane ben stampato nella mente di tutti coloro che vi hanno preso parte. Da allora la famiglia WEMBO si è allargata molto e conta adesso oltre 800 biker che hanno partecipato alle differenti edizioni tra Europa, Scozia, USA, Australia e Nuova Zelanda. Nel 2017 avremo un bel mix tra nomi più familiari e altri totalmente nuovi. Ad oggi Jason English rimane l’imbattuto campione e naturalmente sarà presente a Finale per difendere il suo titolo. Nelle donne abbiamo un interessante mix tra nuove generazioni e concorrenti più esperte. Non vedo l’ora di incontrare tutti i rider nella splendida Finale il prossimo giugno.»

Il mondiale 2017 sarà un evento unico, uno spettacolo imperdibile dove agonismo e spirito sportivo si mescolano ad uno dei più grandi festival della mountain bike in circolazione, con musica, spettacoli e oltre 7.000 persone attese proprio sull’Altopiano delle Manie.

Wembo

La gara dei Mondiali sarà aperta ai concorrenti SOLO (solitari) e TEAM2 (squadre composte da due atleti) e le iscrizioni apriranno il 1 Novembre direttamente sul sito internet www.24hfinale.com.

Come di consueto tutte le altre squadre Team4, Team8 e Team12 prenderanno il via alla 24H Of Finale in partenza subito dopo le premiazioni dei Mondiali Sabato 3 Giugno.
Le iscrizioni per la 24H Of Finale apriranno il 1 Dicembre 2016.

Wembo

Qui di seguito potete (ri)vivere l'emozione di essere SOLO sui sentieri epici di Finale Ligure...

I SOLO e i TEAM2 possono decidere tra due tipi d'iscrizione, entrambe che danno comunque accesso alla nuova area “Villaggio Mondiali”, uno speciale accampamento dedicato esclusivamente ai partecipanti del Mondiale WEMBO.
Race Only: race entry + 3x3m space
Race + Services: race entry + gazebo, table, chairs, electric power

La 24H Of Finale, la più partecipata 24 ore al mondo, è pronta ad accogliere appassionati e curiosi che vorranno venire a vedere da vicino il grande show della Mountain Bike Endurance all’interno della grande area espositiva dell’Event Village, coloratissima e coinvolgente grazie alla sempre più attiva collaborazione con gli sponsor ufficiali dell’evento Fiat, Buff, Ferrino, Nrc e tutti i numerosi partner e espositori.

Wembo

Perdere lo spettacolo del grande tifo all’interno del Toboga Stadium che sprigiona tutta la sua energia ogni notte sarebbe davvero un grave errore, per cui segnate la data in calendario, il 2/3 Giugno arriva il Mondiale WEMBO alla 24H Of Finale.

Info: www.24hfinale.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right