Mtb Ahead Tour: 6 gare in calendario. Già superati i 100 iscritti

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Partito solo tre anni fa, l'MTB Ahead Tour non avrebbe mai pensato di ottenere un così ampio consenso: in poco più di un mese superati già i 100 abbonati.

L'Mtb Ahead Tour prevede sei gare in programma, ecco il calendario:
12 marzo - Bardolino Bike - Bardolino (Vr) - Granfondo
2 aprile - Mtb Garda Marathon - Garda (Vr) - Marathon
7 maggio - Conca d'Oro - Odolo (Bs) - Marathon
11 giugno - Atestina Superbike - Este (PD) - Granfondo
17 settembre - Sasso MTB Race - Sasso Marconi (Bo) - Marathon
24 settembre - Granfondo d'Autunno - Verona - Granfondo

Mtb Ahead Tour

«Siamo consapevoli di aver fatto degli errori in questi anni, ma siamo altresì convinti che ascoltare i bikers diventi determinante per migliorare.
Oggi c'è grande soddisfazione poiché dei 100 abbonati ampiamente superati, solo alcuni sono riferiti a team storici o legati all'Ahead, quasi tutti sono team e bikers nuovi. Poi stiamo aspettando molte sorprese e i team storici che già hanno confermato la loro presenza al circuito. Sarà una bella lotta tra team: quelli già iscritti danno già un segnale forte, in termini di qualità.
Siamo convinti che sarà l'anno dell'MTB Ahead Tour, per il calendario messo in campo, per il montepremi, per le novità in materia di regolamento e perché no, per la volontà di dare spazio ai team che ci seguiranno. Useremo molto di più la nostra pagina Facebook e di volta in volta faremo foto sui campi di gara.»
Queste le parole di Ivan Cristofaletti (Bardolino), Maurizio Cavalieri (Garda) e Diego Bertani (Verona), il trio organizzatore, visibilmente soddisfatto dai risultati che ora dopo ora stanno dando ragione alle scelte fatte nel periodo autunnale.

Mtb Ahead Tour

«Siamo orgogliosi di far parte di questo gruppo di amici, prima che di organizzatori, che pensa a fare bene a casa propria, rimanendo con i piedi per terra, senza guardare cosa fanno gli altri: questa è la filosofia giusta, che mantiene negli anni in vita un progetto che era partito quasi per scherzo e che oggi trova il consenso di centinaia di bikers. La possibilità di disporre di un montepremi finale per i team, l'avere a disposizione sponsor che concedono decine di premi, mettendo poi sul piatto sei gare divenute appuntamento fisso per i bikers, sta dando ragione al nostro lavoro.» aggiungono Gianluca Barbieri (Atestina), Massimo Cipriani (Sasso) e Andrea Leali (Conca d'Oro).

Mtb Ahead Tour

Insomma, parte bene l'MTB Ahead Tour 2017 che tra metà novembre e metà dicembre raggiunge la soglia dei 100 abbonamenti a prezzo convenzionato di 155 euro fino al 23 dicembre, dal 24 si passerà a 165 euro.

Ricordiamo inoltre che è stato modificato il regolamento aumentando la differenza tra percorsi MX da quelli GF e che per non incorrere in errori, la premiazione finale verrà effettuata in sede diversa dalla GF d'Autunno, dando modo ai bikers di segnalare eventuali anomalie nelle classifiche finali.

Info su www.mtbaheadtour.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right