Ima Scapin - Italian Mtb Awards: aprono le iscrizioni alla stagione 2017

Redazione MtbCult
|

Sono state aperte le iscrizioni del circuito Ima Scapin - Italian MTB Awards 2017.
Il circuito nazionale prevede otto tappe, con un costo di abbonamento di 200 euro small e 240 euro con il completino dedicato.
Le gare saranno tutte organizzate sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, su percorsi con tipologia Marathon e/o Point to Point per mountain bike, articolate su 4 regioni italiane.

img 1541 2 844x633 1

Rispetto all'edizione precedente è stata inserita una nuova tappa in Veneto (quella finale con la Gf d'Autunno), andando a consolidare un calendario che propone eventi dal forte appeal sportivo ma anche dal forte richiamo turistico, continuando sulla strada dell'unione sport-ambiente-turismo che caratterizza questo circuito fin dagli inizi.
Inoltre, la collaborazione, con Coppa Toscana e Appennino Superbike, quest'ultimo costola degli IMA Scapin, che ha portato all'eliminazione di concomitanza tra i tre circuiti,darà la possibilità a molti bikers, di entrare nelle classifiche dei tre circuiti.

Ecco dunque il calendario del circuito Ima Scapin 2017:

9 aprile: GF della Val di Merse (SI) - Toscana
7 maggio: GF Costa degli Etruschi (LI) - Toscana
14 maggio: Capoliveri Legend Cup (LI) - Toscana
28 maggio: Da Piazza a Piazza (PO) – Toscana
11 giugno: Atestina Superbike (PD) - Veneto
10 settembre: Val di Fassa Bike (TN) - Trentino Alto Adige
17 settembre: Rampiconero (AN) – Marche
24 settembre: GF D'Autunno (VR) - Veneto

«Noi degli IMA Scapin, anche se diamo per scontate molte collaborazioni, vogliamo certezze prima di aprire una campagna abbonamento, cosa che puntualmente è arrivata. Poi siamo stati vincolati molto ai tempi, sia di Coppa Toscana che di Appennino Superbike, per poter proporre le convenzioni ed evitare costi aggiuntivi ai bikers che vorranno correre nei tre circuiti.
Intanto ci presentiamo a fine 2016 con due nuove collaborazioni, che sicuramente faranno piacere a bikers e C.O. di tappa, ma le sorprese non sono ancora finite.» Queste le parole di Massimo Stermieri e Gianluca Barbieri, due degli organizzatori del circuito.

Ed è proprio con queste dichiarazioni che vengono presentati i due nuovi sponsor per il 2017, che vanno ad aggiungersi a quelli riconfermati come Scapin, ProAction e Ciclo Promo Components:

- Birra San Gabriel, che sarà presente su molti campi di gara e tramite coupon offrirà la birra analcolica rivolta agli sportivi ed interverrà a fine circuito con numerosi premi;

Ima Scapin

- CYP Wheels, azienda italiana di ruote, che fornirà le ruote alle maglie verdi a fine circuito, con la possibilità di scegliere anche il tipo di boost.

Per poter accedere alle iscrizioni e avere tutte le informazioni necessarie, basterà cliccare su: www.italianmtbawards.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right