3Epic is Coming Back: format non competitivo intorno alle Tre Cime

Redazione MtbCult
|

Vi ricordate la 3Epic, la Marathon delle Tre cime di Lavaredo, che nel 2018 ha ospitato sul suo tracciato il Mondiale Marathon vinto da Avancini?

ST2 2030

Dopo quell'evento, che il nostro Daniele Concordia aveva seguito da vicino, l'anno successivo la 3Epic non si svolse, per i motivi che avevamo riportato qui, e poi nel 2020 è arrivata la pandemia a complicare eventuali piani di ripartenza.

Quest'anno, finalmente, i biker potranno tornare a pedalare in mezzo agli spettacolari panorami del Cadore grazie alla nuova manifestazione denominata 3Epic is Coming Back.
Non si tratta di una vera e propria gara ma di un evento aperto a tutti, con due percorsi, uno road e uno off-road.

3Epic is Coming Back

Il “Grand Tour delle Tre Cime” in programma il 2,3 e 4 giugno sarà organizzato sempre da Pedali di Marca, che curava anche la "vecchia" 3Epic.

È possibile partire senza alcun vincolo in ognuna delle tre date proposte dall’organizzazione (Percorso Road termine ultimo partenza fissato per domenica 4 giugno ore 8:30, Percorso Off Road termine ultimo per partire è fissato per sabato 3 giugno ore 17:00).
Entrambi i percorsi si sviluppano in senso orario partendo da Auronzo di Cadore.

3588 ©nicolabombassei2017

Gli appassionati del fuoristrada attraverseranno le numerose ciclabili e strade bianche forestali del territorio. Saranno lambite Cortina d’Ampezzo, Dobbiaco, Moso e Padola. Si scopriranno luoghi incantati come il Lago di Misurina e la Forra del Felizon.
E poi ancora la Val Fiscalina, le Malghe della Pusteria ed il Comelico.

3Epic is Coming Back

L’evento si svolge interamente in autonomia, ed è lungo 134 km con un dislivello di 2.900 metri

altim gravel

Per gli amanti della bici da strada, invece, oltre al percorso dedicato del Grand Tour delle Tre Cime, ci sarà anche il 3Cime Bike Day, un raduno cicloturistico domenica 21 maggio, per vivere in anteprima il finale della 19ª tappa del Giro d’Italia 2023.
Su Bicidastrada.it potete leggere ulteriori dettagli.

Potete trovare qui maggiori informazioni sul programma della 3Epic is Coming Back.
Per iscriversi, si dovrà seguire quanto riportato qui.

(Foto di apertura: Nicola Bombassei)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right