A Lecco Accumotor Suspension Center, per la revisione di sospensioni Mtb

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Nasce a Lecco Accumotor Suspension Center, un servizio altamente specializzato per la revisione di sospensioni Mtb.

Accumotor esiste dalla fine degli anni ’80, anni in cui le Mtb iniziavano a diffondersi nei garage d’Italia, da allora si evoluto ed è in continua crescita grazie alle competenze tecniche acquisite nel tempo da Andrea e Paolo Accusato (foto sotto), che mantengono la passione del padre Roberto, promotore di questa avventura nel 1987.

Accumotor Suspension Center

Oggi, con un occhio al futuro, presentano il loro nuovo Accumotor Suspension Center.
Tre decenni e due generazioni di duro lavoro, arricchiti da un’esperienza preziosissima in ambito di sospensioni assicurano una preparazione tecnica rara in grado di fornire alla clientela un servizio altamente specializzato e indipendente.

Accumotor Suspension Center

Paolo Accusato, in particolare, ha alle spalle un progetto importante, 5 anni (2010-2015) come responsabile del Service Center Fox Italia per il distributore Vittoria S.p.A. Ha collaborato alla nascita del centro assistenza Fox Italia di Vittoria, occupandosi sia degli aspetti di distribuzione del marchio, che dell’assistenza tecnica e manutenzione, partecipando a corsi di formazione direttamente nella casa madre Fox U.S.A in California e nella divisione europea in Svizzera, prendendo parte allo sviluppo prodotti.

Accumotor Suspension Center

Ha praticato inoltre assistenza per 5 anni alle gare di Superenduro Pro, sia a livello nazionale che nel circuito Enduro World Series, ha seguito gare al livello della Coppa del Mondo di Downhill come tecnico e meccanico per gli atleti sponsorizzati.

Un’esperienza che garantisce alta specializzazione tecnica in campo sospensioni, unita ad una passione per la meccanica e per la bicicletta che condivide con il fratello Andrea, che ha sua volta ha arricchito la sua formazione sul campo attraverso corsi di specializzazione e aggiornamento certificati presso i marchi più prestigiosi.

Accumotor Suspension Center

Accumotor Suspension Center punta, infatti, ad imporsi a livello nazionale per diventare un punto di riferimento per l’assistenza e la revisione di forcelle, ammortizzatori MTB multimarca e non solo.
L’abilità meccanica e la passione per la tecnicità della bici li porta ad essere specializzati in tutti i tipi di manutenzione anche su reggisella telescopici e sospensioni customizzate, e a realizzare tuning per aumentare le performance e ottimizzare l’utilizzo delle sospensioni.

Accumotor Suspension Center

Vengono utilizzati macchinari altamente professionali come la macchina del vuoto.
Per lo sgrassaggio e la pulizia dei pezzi vengono utilizzate attrezzature ecocompatibili Bio-circle senza solventi, rispettose dell’ambiente e di chi le usa.
Si basano sull’utilizzo di enzimi animali, che permettono di lavare ogni componente a 40°.

Accumotor Suspension Center

Sarà possibile inviare i prodotti direttamente ad Accumotor Suspension Center, tutte le informazioni sono reperibili tramite il sito web www.accumotor.com.
Vengono garantiti tempi di evasione brevi, competenza certificata, utilizzo di parti di ricambio e fluidi originali o di qualità superiore, montaggio dei componenti sempre secondo le specifiche della casa madre.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right