Aggiornamento Garmin Edge 1040 e 1040 Solar: ecco cosa cambia

Redazione MtbCult
|

E’ stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento Garmin Edge 1040 e 1040 Solar, cioè i due prodotti attualmente al top della gamma del brand americano.

Le funzioni addizionali introdotte con l’aggiornamento software 14.30 riguardano i comandi musicali, il training status, i minuti di intensità e la pedalata in e-Bike.

Garmin Edge 1040
Il Garmin Edge 1040 è stato lanciato a giugno 2022



Comandi musicali

Permette di gestire la propria musica preferita (meglio se ascoltata sui rulli piuttosto che all’aperto), direttamente dall’Edge 1040, purché sia stato associato allo smartphone.

Aggiornamento Garmin Edge 1040

Training status

Utilizzando nuovi indicatori come la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), la cronologia degli allenamenti e delle prestazioni sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sulla produttività del proprio piano di allenamento.

Il Training Status si basa su tre indicazioni fondamentali: forma fisica calcolata in termini di VO2 max, dati di carico delle attività svolte e variabilità della frequenza cardiaca. Un Training Status attendibile dipende dall’affidabilità di questi dati, per questo è fondamentale usare sempre tutti gli accessori a propria disposizione, specie fascia cardio e misuratore di potenza.

Aggiornamento Garmin Edge 1040

Minuti di intensità

Con quale intensità hai pedalato? Ora il tuo dispositivo per ciclismo Edge ti dirà quanti minuti di intensità hai generato con ogni attività.

Aggiornamento Garmin Edge 1040

Funzione pedalata in e-Bike

Le e-Bike sono sempre più diffuse, anche su strada. Con il nuovo aggiornamento l’Edge 1040 si collega alla e-Bike tramite tecnologia Ant+ e genera una schermata specifica. Tramite l’Edge si potrà variare il livello di assistenza e conoscere l’autonomia residua in modo preciso, in base al percorso pianificato.

Aggiornamento Garmin Edge 1040

Per maggiori informazioni: garmin.com/it

Qui sotto la presentazione del Garmin Edge 1040 e 1040 Solar pubblicata su BiciDaStrada.it (a breve arriverà il test di lunga durata):

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right