Aggiornamento software Garmin per sportwatch e ciclocomputer

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Viene rilasciato oggi un importante aggiornamento software Garmin che incrementa le potenzialità delle serie di sportwatch fēnix® 7, epix™ (Gen 2), tactix® 7, Enduro™ 2, MARQ® (Gen 2), Forerunner® 255, Forerunner 955 e, prossimamente, anche dei ciclo computer della serie Edge® 1040 e Edge Explore 2.

Express Lg

Un upgrade gratuito che mette a disposizione innovative funzioni per avere a disposizione più strumenti di analisi e per la condivisione dei dati.
Andiamo a vedere le novità specifiche per gli amanti dei pedali:

  • Condivisione Live event: permette l’invio automatico di aggiornamenti via sms relativi ai dati fondamentali della sessione, per tenere informati famigliari e amici sui progressi della competizione.
  • Spectator messaging: consente a chi sta seguendo il Live Tracking2 di inviare messaggi motivazionali all’atleta per supportarlo durante la gara. Per visualizzare i messaggi è necessaria la connessione con il proprio telefono tramite tecnologia Bluetooth.
  • Allenamento adattivo: i possessori di Edge 1040 possono ora contare su feed giornalieri relativi al proprio stato di forma, al carico settimanale e ad altre metriche. Permette di avere un piano di allenamento adattato alle prestazioni, al recupero e alle esigenze dei prossimi eventi presenti nel calendario Garmin Connect™.
28671 9 84A5Fbff 3185 4717 8A62 5A4C9998471D

Altre funzionalità che vengono aggiunte con questo aggiornamento sono:

  • Running Power (senza necessità di accessori): importantissimo per chiunque alleni la corsa è il dato dei Watt generati durante l’attività. Un’informazione fino a oggi disponibile solo in presenza della fascia HRM-Pro™ Plus o del Running Dynamic Pod e che ora è invece analizzabile anche attraverso lo sportwatch.
  • Morning report: disponibile ora su un numero maggiore di dispositivi, il report mattutino fornisce suggerimenti per l'allenamento della giornata grazie all’analisi della qualità del sonno, dell’HRV Status (Variabilità Cardiaca), oltre ai dati meteorologici geolocalizzati ricevuti dallo smartphone. Inoltre, il report può essere personalizzato per includere solo le informazioni che l’utente preferisce.
  • Passo Medio regolato su pendenza: in discesa o in salita, i runner possono ora contare anche sul dato di velocità equivalente su terreno pianeggiante, che rende più semplice mantenere uniforme lo sforzo su diverse superfici.
  • Navigazione NextForkTM: permette di visualizzare la distanza dal prossimo bivio e i nomi dei sentieri, per offrire una navigazione ancora più completa anche agli appassionati di trail running.
  • Auto rest (per profilo Ultrarun): durante l’attività ultrarun, gli sportwatch Garmin tracciano automaticamente il tempo trascorso in una base vita, un punto di soccorso o in un checkpoint, senza dover mettere in pausa l'attività di corsa manualmente. Una funzione utile per un’analisi più accurata sia durante che dopo una gara.
  • Backcountry snowboard: per chi ama sfilare lungo il profilo della montagna con la tavola, il nuovo profilo backcountry snowboard mostra metriche specifiche per la salita e la discesa e permette di registrarle in maniera distinta.
  • Profilo Disc golf: consente di tracciare le statistiche inerenti il disc golf, disciplina sportiva con regole molto simili a quelle del golf tradizionale ma giocata con il frisbee.

Gli aggiornamenti software gratuiti sono ora disponibili e possono essere scaricati tramite Garmin Express™ (compatibile per PC e Mac) o in modalità automatica wireless abilitando l’aggiornamento da Garmin Connect.
Per avere la lista completa degli sportwatch e ciclo computer compatibili con l’aggiornamento potete vedere qui.

Per ulteriori informazioni: www.garmin.com.
Qui altri articoli e notizie sui prodotti Garmin.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right