•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

L’Al Adaid Desert Challenge tornerà il 3 Marzo 2017 per la sua settima edizione, e gli organizzatori hanno annunciato che quest’anno la gara è stato ufficialmente inserita nel Calendario UCI.
L’iscrizione alla gara è aperta fino al 28 febbraio.

Al Adaid Desert Challenge 2017 – Teaser from AlAdaid Desert Challenge on Vimeo.

Riconosciuta come gara UCI C3 Cross Country point to point, l’Al Adaid Desert Challenge coprirà 40 km di tracciato stupefacente nel deserto da Sealine a una delle meraviglie naturali più impressionanti del Qatar, il “mare interno” o Khor Al Adaid.

Al Adaid Desert Challenge

Questa sfida di un giorno nel deserto fornirà ai rider una buona combinazione di divertimento, duro lavoro, cameratismo tra piloti.
Si tratta di un evento ideale per il pubblico e i biker partecipanti sono incoraggiati a invitare i loro amici e le famiglie ad unirsi a loro.

Al Adaid Desert Challenge

Gli spettatori possono guidare lungo il percorso per seguire la gara (ad eccezione di zone vietate, come le dune di sabbia) per poi accogliere i piloti al traguardo, dopo di che potranno godere il pomeriggio insieme.
L’evento offre anche una divertente gara per bambini non competitiva nell’area vicina al traguardo.

Il “mare interno”, riserva naturale Unesco, è uno dei pochi posti al mondo dove il mare penetra in profondità nel cuore del deserto. Inaccessibile dalla strada, questa tranquilla distesa d’acqua può essere raggiunta solo attraversando le dune.
I rider dovranno superarne sei per raggiungere il traguardo.

Al Adaid Desert Challenge

Oltre alle dune, ci sarà comunque sabbia sul terreno di gara, il che rende la competizione ancora più difficile.
La lunghezza della corsa potrebbe sembrare non estrema, ma ogni duna, ogni avvallamento, ogni tratto di sabbia richiede qualcosa in più dai piloti.

Per essere competitivi, i rider dovranno essere in forma, avere una bici con un set-up ottimale, scegliere il percorso migliore e, talvolta, anche essere fortunati!

Al Adaid Desert Challenge

Il montepremi complessivo è di 50.000 dollari.

Tutte le informazioni riguardanti la gara (anche per trasporti e alloggio) si possono trovare sulla pagina web ufficiale: www.aladaid.qa.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it