•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì scorso a Bieles, Lussemburgo, la Federazione Ciclistica Internazionale (UCI) ha assegnato alla città di Albstadt (Germania) i Campionati del Mondo 2020 di cross country.

Era il 1995 quando per la prima e unica volta i Mondiali Mtb si sono tenuti in Germania. Così nel 2020 sarà passato un quarto di secolo e la comunità di mountain bike tedesca potrà per la seconda volta sperimentare questo grande evento nel proprio paese.

Albstadt
Ad Albstadt i più grandi nomi della Mtb si sono dati battaglia. Qui vediamo Annika Langvad.

Due anni fa, Albstadt aveva già presentato la propria candidatura per il 2016, ma è stato battuta da Nove Mesto na Morave nella Repubblica Ceca.

Le date per i Campionati del Mondo 2020 sono fissate dal 25 al 28 giugno 2020.
Il 2020 sarà il prossimo anno olimpico. Ecco perché la caccia alle maglie iridate non si terrà come di consueto nel mese di settembre.

Albstadt
Absalon (davanti in foto) e Schurter hanno spesso dato spettacolo ad Albstadt con risultati alterni.

Albastdt non è comunque un nome nuovo nel mondo della Mtb internazionale: nel 2005 c’è stato il primo evento cross country e negli anni successivi Albstadt ha ospitato due Campionati Nazionali Tedeschi, gare internazionali, i Campionati Europei Marathon e dal 2013 è sede di una delle tappe di Coppa del Mondo UCI.

Albstadt
Marco Aurelio Fontana

Per saperne di più su Albstadt: www.albstadt-mtb-classic.de.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it