All Around eMtb Race Bosch ePowered: via a un nuovo format agonistico

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'All Around eMtb Race, la competizione a tappe per mountain bike elettriche in programma in Valle d’Aosta dal 5 al 9 luglio, avrà BOSCH eBike Systems come Title Sponsor.

Questo nuovo format agonistico risponde alle richieste di un pubblico desideroso di misurarsi su tracciati tecnicamente impegnativi, incastonati fra le più alte vette d’Europa. 

Photocredit All Around eMTB Ettore Cavalli
Foto: Ettore Cavalli

Gli Organizzatori dell’ALL AROUND eMTB Race scelgono quindi come Title Sponsor BOSCH eBike Systems, azienda di riferimento nel mercato mondiale dell’eBiking, e sono lieti di annunciare che dal 5 al 9 luglio 2022 i percorsi della Valle d’Aosta si animeranno di biker provenienti da tutto il mondo, che saranno i protagonisti della prima edizione dell’ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered.

Photocredit All Around eMTB Alex Luise 2

«È stato un lavoro lungo e difficile - ha commentato Luca Santini organizzatore dell’ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered - Insieme alla Regione Valle d’Aosta e al prezioso sostegno dei 21 comuni coinvolti è stato possibile individuare un percorso di gara dalle caratteristiche specifiche per le Mountain Bike elettriche. Aver ottenuto il sostegno di un brand importante come Bosch conferma la competitività del nostro format

ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered è un anello che parte e arriva a Cogne con tappe nelle località di Gressoney La Trinitè, Antey-Saint-André e Valpelline, per un totale di 200 chilometri e 8.000 metri di dislivello positivo e che prevede per ogni tappa il superamento di un valico oltre i 2700 metri.  

Photocredit All Around eMTB Alex Luise 1

Ogni tappa prevede la partenza in linea di tutti i partecipanti e, a metà percorso, il tempo verrà fermato: qui è obbligatoria una sosta in un rifugio per permettere ai biker di ristorarsi, riposarsi e di caricare la batteria della propria bici. Ogni concorrente deve ripartire per la seconda parte della frazione dopo un’ora ed entro due ore dall’inizio della sosta.

I concorrenti dovranno essere totalmente autosufficienti, sia nella gestione della batteria, del vestiario e delle riserve idriche, che nelle piccole riparazioni del proprio mezzo e dovranno sapersi orientare in montagna con l'uso del Gps.

Photocredit All Around eMTB Alex Luise 3

Qui sotto potete vedere un piccolo assaggio di quello che dovranno affrontare i partecipanti all'evento:

Il punto di incontro sarà l’ALL AROUND BOSCH Camp, una grande tenda di 250 mq dove, fra le varie attività previste, i riders potranno ricevere consigli e assistenza dagli esperti Bosch prima della partenza e dove al termine di ogni tappa, durante l’Aprés Course, troveranno musica, birra artigianale e prodotti tipici valdostani.
Sarà il momento conviviale della giornata, in attesa della classifica e dell’analisi dei dati personali offerta da Bosch, e dove verranno trasmessi sul grande schermo le foto e i video dei momenti più epici della gara. 

«Abbiamo scelto l’ALL AROUND eMTB Race perché presenta tracciati ad alta difficoltà tecnica, dove i nostri motori possono esprimere al meglio le loro performance - ha commentato Federica Cudini, marketing manager Bosch eBike Systems Italy - Una dura prova per i partecipanti che dovranno, non solo avere un’elevata capacità tecnica di guida, ma anche saper calibrare al meglio le loro energie ottimizzando il più possibile le funzionalità del nostro sistema. La Drive Unit Performance Line CX è la compagna ideale per questa sfida. Compatta leggera e con una coppia fino a 85 Nm assicura accelerazioni più rapide e reagisce in modo più sensibile alla forza applicata dal rider

Informazioni più dettagliate si trovano sul sito www.allaround-emtb.com.
Ricordiamo che le iscrizioni sono già aperte e che fino al 3 aprile si potrà usufruire di un prezzo scontato.

(Foto: Alex Luise, tranne dove diversamente specificato)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right