Alta Valtellina Bike Marathon: pedalare dove la natura dà spettacolo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L’Alta Valtellina Bike Marathon in calendario sabato 27 luglio 2019 fa parte ufficialmente delle sette granfondo aventi diritto al circuito Prestigio Mtb 2019.
«Siamo molto soddisfatti di essere ancora nel Prestigio» - commenta il comitato organizzatore della marathon valtellinese - anche per l’edizione 2019 facciamo parte di questo importante circuito del calendario delle granfondo di mountain bike.»

La gara valtellinese è pronta di nuovo a dare spettacolo con i suoi due straordinari percorsi alpini, il marathon 100 km e 3260 m.disl ed l’endurance 76 km 2400 m.disl.
Si pedala in alta montagna, fra i 1800 ed i 2300 mt. di altitudine, strade sterrate, sentieri, mulattiere con dislivelli attentamente studiati per garantire il massimo divertimento. Qui la natura non scherza un territorio di rara bellezza a dir poco fiabesco: vette, ghiacciai, alpeggi, ruscelli e laghetti alpini una flora ed una fauna unica sull’intero arco alpino.

Alta Valtellina Bike Marathon

Una palestra a cielo aperto per tutti i bikers, un carosello di opportunità per chi cerca la sfida estrema e per chi semplicemente vuole conoscere nuovi percorsi pedalando in gruppo.

Un tuffo nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio e nella storia che ancora oggi è viva fra le vette ed i ghiacciai, dai sentieri della Grande Guerra, all’antica “Via Imperiale d’Alemagna” che nel lontano 1300 animava i commerci verso il Nord Europa.
Questo è il teatro che ospita l’Alta Valtellina Bike Marathon, la marathon di mountain bike “più tosta” delle Alpi con sede a Bormio - Valdidentro in loc. Rasin.

L’Alta Valtellina Bike Marathon non è solo una gara, ma una preziosa occasione per trascorrere un lungo fine settimana o le proprie vacanze in montagna fra le numerose ricchezze turistiche di un comprensorio montano unico: sci tutto l’anno, terme con acque naturalmente calde, campo da golf, palaghiaccio, l’area protetta del Parco Nazionale dello Stelvio, le grandi salite quali Stelvio, Gavia e Mortirolo.

Alta Valtellina Bike Marathon

Un’ospitalità tradizionalmente alpina completa l’offerta Alta Valtellina Bike Marathon che in collaborazione con l’ufficio Booking di Bormio ha formulato dei convenienti pacchetti soggiorno da tre a sette giorni.

Il programma dell'Alta Valtellina Bike Marathon 2019 è già definito e lo trovate qui.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right