Sono aperte le iscrizioni per la 24h di Roma 2016

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La 24h di Roma riconferma il Villaggio e il percorso al Parco degli Acquedotti: il 9, 10 e 11 settembre 2016 si festeggia il 10º anno consecutivo in quella che è considerata da tutti la sede naturale dell’evento.

24h di Roma

Sono aperte, dunque, le iscrizioni all’endurance capitolina, che consiste in una staffetta in mountain bike (con partenza stile Le Mans), a cui si può partecipare in squadre da 2, 4, 8 e 12 componenti o singolarmente, su un percorso completamente sterrato.

24h di Roma

Il Villaggio 24h sta prendendo forma, con i primi iscritti cominciano le prenotazioni delle Aree Team e Solisti.
Saranno tre giorni di festa con sport, spettacoli e degustazioni enogastronomiche.
Si ricorda che i posti sono limitati e in fase di iscrizione è bene allegare il Modulo Logistica, scaricabile dal sito web www.24hmtbroma.it, così da assicurarsi il posto Team.

24h di Roma

Il Villaggio è posizionato nel tratto di terreno tra il Tennis Club Garden e il Fosso della Piana di Roma Vecchia, come nel 2014.
Il percorso entrerà nella zona cambio e proseguirà attraversando il Villaggio 24h per poi costeggiare Via delle Capannelle fino al tunnel, poi ponticello, canneto, direttissima, toboga, acquedotto, panettone, casaletto e con il tratto perimetrale arato si ritornerà alla zona cambio dopo aver percorso 7 km circa, in senso orario.

24h di Roma

La zona cambio è rinnovata con il ritorno del testimone, il che richiede una preparazione supplementare in termini di affiatamento e sincronismo al fine di minimizzare i tempi cosiddetti morti, nei passaggi di testimone o comunque di scambio. L’entrata e uscita nella zona cambio verrà effettuata a piedi con bike al seguito pur mantenendo il rilevamento dei tempi per i singoli partecipanti tramite sistema scanner.

Alla 24h di Roma possono partecipare atleti tesserati alla FCI o Ente della Consulta o muniti di certificato medico sportivo idoneo all'attività agonistica e al ciclismo (sono validi certificati di qualsiasi attività sportiva).

24h di Roma

Sono aperte le iscrizioni on-line, gestite da CronoByte, sul sito www.cronobyte.com.
Per chi risiede a Roma e nel Lazio è possibile effettuare le iscrizioni presso gli InfoPOINT Autorizzati con uno sconto di € 5,00.

Il regolamento e il programma della 24h di Roma 2016 si trovano su www.24hmtbroma.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right